Accordi
ciao ragazzi mi piacerebbe sapere se esistono gli accordi per il flauto dolce??? quello che di solito si suona alle medie!!!!
se si!!! mi dite in quale sito li posso trovare???
grazie
se si!!! mi dite in quale sito li posso trovare???
grazie
Risposte
ok era solo una curiosità anche se lo suono
Gli accordi esistono per strumenti con i quali si possono eseguire più note contemporaneamente come le tastiere, la chitarra e via dicendo :)
grazie mille ma in chat mi hanno detto che esistevano gli accordi ma ha me mi hanno detto sempre che nn esistono, forse avrà capito un altro strumento
No, non puoi suonare accordi con il flauto dolce, per il semplice fatto che puoi eseguire una sola nota per volta. Però puoi arpeggiare, sfasando l'accordo in più note, cioè:
Se vuoi suonare l'arpeggio di DO Maggiore, prendi come riferimento l'omonimo accordo (che è composto dalle note DO, MI e SOL) e le suoni una alla volta e una volta finite suoni la prima nota all'ottava alta (in questo caso il DO alto) e infine le suoni al contrario (cioè SOL, MI, DO).
Con l'accordo di DO Maggiore otterrai:
DO-MI-SOL-DOalto-SOL-MI-DO
L'arpeggio di solito si esegue terzinato, ma puoi farlo in ottavi prolungando l'ultima nota a un quarto.
E' più difficile da spiegare che da fare :pp
Capito?
Ciaooo :hi
Se vuoi suonare l'arpeggio di DO Maggiore, prendi come riferimento l'omonimo accordo (che è composto dalle note DO, MI e SOL) e le suoni una alla volta e una volta finite suoni la prima nota all'ottava alta (in questo caso il DO alto) e infine le suoni al contrario (cioè SOL, MI, DO).
Con l'accordo di DO Maggiore otterrai:
DO-MI-SOL-DOalto-SOL-MI-DO
L'arpeggio di solito si esegue terzinato, ma puoi farlo in ottavi prolungando l'ultima nota a un quarto.
E' più difficile da spiegare che da fare :pp
Capito?
Ciaooo :hi