Tornare a scuola a 20 anni si può?
Salve, chi vi scrive è una ragazza che non vuole arrendersi e veder sfumare il sogno della persona che ama.
Il mio ragazzo quattro anni fa, a causa di problemi personali, ha lasciato la scuola. Adesso all'età di 20 anni incominciava a prendere in considerazione la possibilità di riprendere gli studi per far della sua passione un lavoro per il suo futuro.
Così, visto che adora cucinare, abbiamo cercato l'istituto alberghiero a lui più vicino e ci siamo recati a chiedere informazioni, ma lì...ci siamo visti, anzi lui si è visto, sbattere la porta in faccia!
Si è sentito dire che a vent'anni compiuti, dopo aver lasciato il corso di studi da quattro anni, non può tornare a studiare. Adesso lui è demoralizzato, ma io non voglio vederlo arrendersi così sono qui a chiedere il vostro parere.
Veramente una persona a vent'anni non ha più il diritto di ricominciare a studiare?
Vi ringrazio per la vostra attenzione ed attendo una vostra risposta.
Il mio ragazzo quattro anni fa, a causa di problemi personali, ha lasciato la scuola. Adesso all'età di 20 anni incominciava a prendere in considerazione la possibilità di riprendere gli studi per far della sua passione un lavoro per il suo futuro.
Così, visto che adora cucinare, abbiamo cercato l'istituto alberghiero a lui più vicino e ci siamo recati a chiedere informazioni, ma lì...ci siamo visti, anzi lui si è visto, sbattere la porta in faccia!
Si è sentito dire che a vent'anni compiuti, dopo aver lasciato il corso di studi da quattro anni, non può tornare a studiare. Adesso lui è demoralizzato, ma io non voglio vederlo arrendersi così sono qui a chiedere il vostro parere.
Veramente una persona a vent'anni non ha più il diritto di ricominciare a studiare?
Vi ringrazio per la vostra attenzione ed attendo una vostra risposta.
Risposte
Quando si risponde a topic presenti sul forum, è bene guardare la data di pubblicazione. Dopo 9 mesi e 9 giorni fa non credo vi sia più utile una risposta.
Chiudo.
Chiudo.
Certo che si può basta avere tanta volontà!!!
Assolutamente Aurora, lui se lo vuole deve in tutti modi realizzare il suo sogno. Nella scuola diurna non credo lo possano ammettere, ma io personalmente so che molte scuole alberghiere organizzano corsi serali di cucina, sala o bar. Ovviamente per dar modo a persone anche gia' laureate, o che comunque lavorano in orario d'ufficio, di studiare e dar la possibilita' a tutti di realizzare il proprio volere. Dunque non disperare, una seconda possibilita' nella vita viene data a tutti.
Successivamente, alla fine del corso, potra' dare l'esame di qualifica a fine anno scolastico con tutti gli altri alunni frequentanti di mattina, e sicuramente piu' piccoli di lui.
Un bacione
Successivamente, alla fine del corso, potra' dare l'esame di qualifica a fine anno scolastico con tutti gli altri alunni frequentanti di mattina, e sicuramente piu' piccoli di lui.
Un bacione
Grazie mille della tua risposta perchè mi dai uno spiraglio di luce. Detto ciò non conosci leggi o altro in riguardo???
Conosco moltissime persone che anche a 40 anni hanno deciso di riprendere la loro vita in mano perchè non eran soddisfatti del corso che stavo prendendo... Incoraggialo!
Questa discussione è stata chiusa