Ho difficoltà con il latino, come faccio?

Karolicchia00
ciao a tutti, io frequento il liceo scientifico e ho molta difficoltà con il latino, non ho la più pallida idea di cosa fare... voi cosa mi consigliate?

Risposte
alessandramarmo04
Allo scientifico latino è una materia importante che ti porti fino alla quinta. L'unico motivo per cui hai difficoltà è che non studi abbastanza, lo so per esperienza personale. Visto che latino dovrai studiarlo per molto tempo, ti consiglio di metterti in pari con gli argomenti vecchi e studiare sempre volta per volta per stare al passo. Non so come te la cavi con l'italiano, ma è importante sapere bene l'analisi logica e del periodo per imparare il latino. So che è duro da studiare, ma questa è l'unica opzione. Se non riesci a studiare da solo prova con un tutor o un amico.

Fabrizio Del Dongo
Innanzitutto devi conoscere bene la grammatica italiana, saper fare l'analisi logica e del periodo. Poi fare tanto, ma tanto esercizio di traduzione sia dal latino che dall'italiano.

YourTypicalStudent
Beh, io non faccio latino, peró ho studiato tante lingue, quindi io ti consiglio di leggere tanto e imparare bene la grammatica. Quando studiavo inglese all’inizio non ci capivo proprio nulla, e ho anche fallito un paio d’esami, peró poi mi sono impegnato e adesso lo so perfettamente. La cosa che mi ha aiutato di più è stato trovare libri che mi piacessero o film, ma nel tuo caso nn credo esistano film in latino, quindi concentrati sulla lettura, e anche molto sulla grammatica, che se hai delle buone basi, andrai avanti con facilità.
Mi dispiace non poterti dare altri consigli, ma spero ti possa essere d’aiuto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.