Domande trasferimento da Liceo Scientifico a Istituto tecnico

filippoverderosa
Frequento il 2° ad un liceo scientifico. Il 1°anno sono stato promosso per miracolo. Sono a fine primo quadrimestre del 2°anno e sono in una situazione grave sia per i voti sia per il numero di Assenze. Il solo pensare a questa scuola mi fa venire la nausea e sono arrivato al limite. Voglio cambiare e trasferirmi in un tecnico dove si studiano lingue straniere, che sono le materie in cui vado meglio. Come lo dico ai miei? Come recupero il programma del primo anno del tecnico? Nella nuova scuola le assenze si azzerano? Quanto tempo ci vuole per il trasferimento? Faccio in tempo?

Risposte
Barca_della_vita
Prima di tutto cerca di stare tranquillo. Fai chiarezza con te stesso e cerca di capire bene cosa vuoi in modo tale che sarà anche più semplice parlare sinceramente con i tuoi genitori. Per recuperare le materie perse ti consiglio di fare delle ripetizioni con dei prof privati. Coraggio e in bocca al lupo :)

subon1990
Follow the State's directives issued. Everyone join hands to fight epidemics, limit moving out in the house to keep the cleanest living environment. time calculator

arturo666
cambia il prima possibile più tardi lo farai piu avrai da studiare poi

Rebe6215
Fossi in te ci avrei pensato in estate, in maniera tale da dover studiare semplicemente, fare una specie di esame per poi venire ammesso (se lo avessi passato) al tecnico, senza problema di assenze e logistica varia. Non credo proprio le tue assenze si azzerino, se proprio non ce la fai più il massimo che potresti fare è o cercare di non mancare piú a scuola e quindi passare col minimo, e in estate fare il passaggio. O darti per “spacciato” bocciando, e comunque iniziando a studiare già le materie del tecnico, e tra questi mesi e l’estate sarai più che pronto al passaggio. Purtroppo quello che è fatto è fatto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.