TESINA SUL FUTURISMO RAGIONERIA.. HELPP !!!
Ragazzi salve a tutti. è giunta l'ora di dover pensare alla tesina. Frequento un'istituto commerciale (ragioneria) e volevo centrare la tesina sull'argomento della velocita. I collegamenti che sono riuscito a fare sono: ITALIANO: IL FUTURISMO E MARINETTI STORIA : LA 2 GUERRA MONDIALE INGLESE : MULTITASKING ECONOMIA: ? DIRITTO: ? SCIENZE DELLE FINANZE: ? Potreste darmi un'aiuto a collegare anche diritto, scienze delle finanze ed economiaa ?? GRAZIE MILLEE
Risposte
L'unica cosa che mi viene in mente, per quanto concerne economia, è portare qualcosa riguardo la casa automobilistica FIAT (stiamo quindi parlando di primo '900), considerato che il contesto storico è quello.
Anche se forse, per quanto riguarda storia, potresti fare più un discorso legato al progresso (per esempio) dell'aviazione, tecnologico, del settore automobilistico, che sarebbe già più pertinente rispetto alla II guerra mondiale in generale (questo ovviamente è un mio parere, prendilo come tale) ;)
Le altre due non ho trovato nulla.
Anche se forse, per quanto riguarda storia, potresti fare più un discorso legato al progresso (per esempio) dell'aviazione, tecnologico, del settore automobilistico, che sarebbe già più pertinente rispetto alla II guerra mondiale in generale (questo ovviamente è un mio parere, prendilo come tale) ;)
Le altre due non ho trovato nulla.