Tesina su Harry Potter mi mancano i collegamenti con tedesco, matematica ed economia turistica

garabas
Ciao a tutti, mi sono appena registrata, mi chiamo gabriella e frequento un istituto tecnico del turismo.. sono una grande fan della saga di harry potter, e oggi mentre vedevo uno dei film, mia madre ridendo mi dice: harry potter agli esami lo devi portare.. e quindi prendendola seriamente ho pensato: VOLDEMORT = HITLER.. allora cercando qualche informazione su internet, prendendo spunto da vari siti sono riuscita a collegare quasi tutte le materie :
ITALIANO : Italiano: La magia e l’occulto in Pirandello o Superare un lutto - Il tema della morte in Eugenio Montale
STORIA : Lord Voldemort e la persecuzione dei mezzosangue - Hitler e l’ideologia nazista sulla purezza raziale
ARTE : La magia nascosta – I simboli esoterici nelle opere d’arte più famose. O i quadri in movimento – il futurismo
INGLESE : Babbani e razzismo- La capanna dello zio Tom di Harriet Beecher Stowe o dentro il Ministero della magia  - la satira politica in Harry Potter e il confronto con Orwell
TEDESCO :
MATEMATICA :
ECONOMIA TURISTICA :

come ben vedete, mi mancano queste 3 materie, di economia turistica, siccome come area di progetto portiamo i parchi a tema, potevo portare un parco a tema di harry potter, che si trova a londra.. matematica potrei anche non collegarla.. ma tedesco ?? .. vi prego rispondetemiiii

Risposte
jessistheway
Faccio la tua stessa tesina haha
A tedesco io porto la Marchenstrasse (scusa gli errori ma non ho le lettere con la umlaut), in pratica porto la letteratura tedesca accennando ai fratelli Grimm, non so se voi l'avete fatto quest'anno.
Per economia porto i pacchetti turistici dei vari parchi a tema, mentre di inglese faccio una presentazione del Wizarding World of Harry Potter che si trova in Florida. Geografia non è una materia d'esame, ma io la metto lo stesso, parlando di Orlando, la città dove si trova il parco, con un piccolo accenno, altrimenti non saprei proprio da dove iniziare a parlare del Wizarding World :)

Aleksej
bella tesina, brava!!!

per darti il giusto suggerimento in tedesco mi devi scrivere gli argomenti del relativo programma.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.