Tesina per l'esame di maturità sul Giappone, Pearl Harbor ... Istituto tecnico turistico! Ho bisogno di aiuto! Graziee!

daki10
Buonasera a tutti! La maturità si avvicina, quindi sarebbe ora di iniziare a fare una tesina. Le materie che sono uscite sono: inglese, tedesco, fracese, italiano e ovviamente storia, diritto e finanze, Io faccio l'istituto tecnico per il turismo, avevo in mente di portare una tesina con argomenti mirati al giappone. Per storia: avevo in mente di portare Pearl Harbor o la seconda guerra mondiale , italiano: mi è stato consigliato: Pirandello, Ungaretti o Pasolini. tecnica turistica: le navi oppure il trasporto aereo con turismo di massa, sviluppatosi in quegli anni che si collegano all'attacco avvenuto a Pearl Harbor, diritto: il contratto di viaggio. Inglese: l'attacco a pearl harbor ora mi mancano francese e tedesco! insomma... potreste darmi una mano?? Vi ringrazio in anticio!

Risposte
daki10
A me fortunatamente ragioneria non è uscita all'esame! Quindi non ho avuto questo problema, però la mia insegnate aveva detto che nel caso in cui mi fosse capitata, avrei potuto collegarla con la nascita e diffusione dei t.o. che nel mio caso fanno parte della teoria in ragioneria! ciao BACII! :D

Aggiunto 5 secondi più tardi:

A me fortunatamente ragioneria non è uscita all'esame! Quindi non ho avuto questo problema, però la mia insegnate aveva detto che nel caso in cui mi fosse capitata, avrei potuto collegarla con la nascita e diffusione dei t.o. che nel mio caso fanno parte della teoria in ragioneria! ciao BACII! :D

arifio
ciao, anche io ho intenzione di incentrare il mio percorso su pearl harbor ma ho difficoltà con i collegamenti. Faccio la ragioneria, tu come hai pensato di collegarla?

daki10
Hei... grazie mille per avermi risposto! Si.. vorrei collegare tutte le materie,anche se sono molto in difficoltà con le lingue!

Aggiunto 11 minuti più tardi:

a me la prof di italiano ha consigliato: Ungaretti Pirandello e Pasolini, che sono collegabili con il periodo di Pearl Harbor!!! :3

Mr Ryan
Italiano non ci sono collegamenti presenti nel programma fatto durante l'anno! l'unico possibile, ma leggermente forzato è Montale, il quale visse e scrisse durante quel periodo. quindi, consiglio mio, porta qualche autore americano o giapponese, anche se non sono presenti nel programma scolastico svolto durante l'anno, così da evitare di ripetere le stesse cose ai commissari...poi vedi te! ;) per la cronaca: io faccio un aeronautico, ed il tema generale della mia tesina è la vicenda di Pearl Harbour! LOL :D

saretta.s-94
anche io ho intenzione di portare una tesina che ha pero come argomento pearl harbor.. mettero il giappone e gli stati uniti.. ma x esempio italiano? come si collega...

Mr Ryan
a me sembra un'ottima idea la tua! ma vuoi collegare tutte le materie?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.