Tesina maturità crisi del 29, collegamenti?
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di consigli per i collegamenti della mia tesina. Allora, vorrei partire da:
-Storia: boom del 29, wall street
-Economia: il mercato finanziario e la borsa valori
-Finanza: Teorie keynesiane
-Inglese: wall street crash
ed ora viene il problema.. Diritto? italiano? Ma soprattutto.. matematica?!
Sono ben accetti consigli anche riguardo agli argomenti che ho già scelto! Grazie!
Avrei bisogno di consigli per i collegamenti della mia tesina. Allora, vorrei partire da:
-Storia: boom del 29, wall street
-Economia: il mercato finanziario e la borsa valori
-Finanza: Teorie keynesiane
-Inglese: wall street crash
ed ora viene il problema.. Diritto? italiano? Ma soprattutto.. matematica?!
Sono ben accetti consigli anche riguardo agli argomenti che ho già scelto! Grazie!
Risposte
diritto = le norme che regolano la borsa valori, facendo riferimento alle profonde distorsioni che a volte ne causano la crisi.
italiano = Pirandello.la crisi economica è ben presente in uno dei suoi romanzi nel quale essa fa da sfondo alle vicende narrate “I vecchi e i giovani“. E’ ambientato in una Sicilia in crisi con le campagne afflitte dalla miseria e l’industria mineraria in declino.
matematica = ti conviene chiedere consiglio al/la prof. non penso che tu abbia fatto econometria ( è una branca della statistica che analizza i fenomeni economici)
italiano = Pirandello.la crisi economica è ben presente in uno dei suoi romanzi nel quale essa fa da sfondo alle vicende narrate “I vecchi e i giovani“. E’ ambientato in una Sicilia in crisi con le campagne afflitte dalla miseria e l’industria mineraria in declino.
matematica = ti conviene chiedere consiglio al/la prof. non penso che tu abbia fatto econometria ( è una branca della statistica che analizza i fenomeni economici)