Tesina Marvel

sara.cataldi10
Ciao a tutti, frequento una scuola di grafica pubblicitaria e ho scelto come argomento per la tesina i supereroi Marvel. Le materie da collegare sono: italiano, storia, inglese, matematica, economia, fotografia, grafica.
Grazie in anticipo!

Risposte
honbeysarix
Ciao! anche io ho la maturità quest'anno, e volevo portare la stessa tesina :D ho notato che abbiamo avuto piu o meno le stesse idee in storia ed inglese, mentre io ho anche psicologia ed essendo iron man anche il mio personaggio preferito, volevo portare il rapporto conflittuale di tony stark coi genitori e il cambio e sviluppo continuo dopo la perdita di essi e dopo la ''solitudine''..... però anche io non so cosa scegliere di grafica ed economia! :/ come grafica pensavo di realizzare un cartellone con i vari sviluppi e cambi di stile dei personaggi marvel nei fumetti (da quando sono stati creati, ai tempi nostri, mostrando tutte le caratteristiche di ogni ''modello''...) ma per economia non ne ho proprio idea :'D se ti arriva qualche buona idea (o cmq se qualcuno risponde a questo post), ti spiace se ne prendo spunto? grazie!

sara.cataldi10
Allora, sono riuscita a collegare quasi tutte le materie:
Italiano: Peter Parker/Pirandello
Storia: Seconda Guerra Mondiale/Capitan America
Inglese: Hulk/Dr. Jekyll e Mr. Hyde
Fotografia: il prof mi ha detto di parlare della colorazione digitale del fumetto
Grafica: la prof mi ha detto di portare qualche manifesto, ma non so quale, volevo portare qualcosa con Iron Man, visto che è il mio supereroe preferito...
Economia aziendale: cosa c'entra con la pubblicità della Coca-cola? pensavo di parlare di un bilancio della Marvel o qualcos'altro..
Matematica: non ne ho idea..

Aleksej
letteratura italiana: Pirandello (per il tema della doppia vita di alcuni supereroi)
Storia: nazismo (per Magneto) oppure la guerra fredda (per Watchman)
Inglese: Oscar Wilde (sempre per la teoria del doppio dei supereroi)
matematica = è meglio che chiedi consiglio al/la prof.

economia = pubblicità coca-cola e supereroi marvel
http://www.coca-colaitalia.it/storie/i-supereroi-marvel-nello-spot-di-coca-cola-al-superbowl

fotografia, grafica = argomenti del programma ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.