Tesina "Crisi del '29"

_Raffy
Potreste dirmi che collegamenti fare con la crisi del 29 con le seguenti materie: ITALIANO,STORIA,TECNICA,INGLESE,DIRITTO,SCIENZE DELLE FINANZE,MATEMATICA e INFORMATICA?!

Grazie mille.

Risposte
Mharta
# Conf.USER :
Ciao Mharta hai un messaggio privato :)
Si Conf.USER ho letto, e ti ho risposto :) fammi sapere! ^^

Conf.USER
# Mharta :
ok si pensaci, vedi magari i vari collegamenti e poi decidi.. :)
comunque per qualsiasi cosa, io potrei aiutarti :) :)

Ciao Mharta hai un messaggio privato :)

Mharta
ok si pensaci, vedi magari i vari collegamenti e poi decidi.. :)
comunque per qualsiasi cosa, io potrei aiutarti :) :)

_Raffy
ah si è vero xD cmq...devo pensarci, xk la mia alternativa è Verga con lo sfruttamento minorile..
..ma riesco a collegarla solo a storia e italiano..

Mharta
mmh no io non ricordo perche lo portai sinceramente... mi sa perchè scrisse la Pioggia Nel Pineto che la scrisse in quel periodo, se non ricordo male xD

_Raffy
Grazie mille Mharta :D ma siamo sicuri che D'annunzio non è un collegamento troppo forzato??

Mharta
eccoti qua raffy :D
io ho portato lo stesso tuo percorso l anno scorso...
per Scienze delle finanze e Tecnica non posso aiutarti perche sono materie che io non facevo!
Comunque..
Io portai ad italiano D'Annunzio.. perche nacque in quel periodo.. collegandolo con diritto parlando delle Banche e del sistema creditizio bancario italiano.. qui collegai storia parlando appunto della crisi del 1929 e delle varie cause e conseguenze, poi lo collegai con inglese parlando delle banche, e dei suoi servizi e infine informatica.. io parlai delle banche online... spero di esserti stata d'aiuto! fammi sapere :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.