Percorso Maturità - Tema Del Doppio

Internescional
Qualcuno di voi ha già affrontato questo argomento e può propormi dei suggerimenti, delle citazioni o collegamenti utili con le diverse materie? Grazie

Risposte
Francy1982
Ciao Francesca apri una discussione tutta tua, il regolamento impone ad ogni nuove utente di aprire una nuova discussione ...

FRANCESCA ZUCCARELLO
Sono una studentessa di 19 anni e tra un mese ho l'esame di maturità devo ancora cominciare la tesina; vorrei farla sulla doppia personalità ma non so da dove cominciare!!!!!!!

Francy1982
mossa della disperazione: Puoi omettere latino e portare il programma visto che sono solo 3 autori?

Altrimenti non ci rimane che partire da latino e cambiare tema...

Internescional
no purtroppo no :(

Francy1982
ma oltre agli autori hai fatto qualcos'altro in storia della letteratura?

Internescional
purtroppo nn ha accettato questo collegamento... altre proposte?

Francy1982
ma se provi a proporgli la mia idea ??? Senti che ti dice, è forzata, ma nn vedo altre alternative....

Internescional
Purtroppo a lui nn vengono idee in mente... ekko xkè mi sono affidata a voi...

Francy1982
Prova a parlare col tuo pro di latino e senti lui cosa ti consiglia..Aspetto tuoi aggiornamenti...

Internescional
no mi spiace

Francy1982
Nno hai fatto neanche le metamorfosi??? (nn te le ha neanche accennate?)

Internescional
si ma purtroppo il mio prof di italiano e latino non è stato grankè d'aiuto ekko xkè cerco online in modo da nn lasciar fuori questa materia. aspetto altri suggerimenti grazie ancora

Francy1982
Purtroppo in latino ho fatto una forzatura perché nn mi vengono in mente altri collegamenti sul doppio che esulino da Sant'Agostino, ecco il motivo del link e di Seneca, quindi ho collegato con il "doppio" inteso in un altro senso se nn ti piace proverò a cercare altri collegamenti, ma hai chiesto ai tuoi prof???

Internescional
Grazie per l'aiuto ma sinceramente non ho ben capito il collegamento tra il testo di seneca linkato e il resto che poi sarebbero gli argomenti già da me previsti per il percorso.

Francy1982
inglese = dottor jekyll e mister hyde
italiano = le maschere di pirandello
latino = non hai fatto Sant'Agostino? io ti consiglio Seneca leggi questo link:
http://www.loescher.it/mediaclassica/Latino/storia/Apokolokyntosis.pdf

sono qui per qualsiasi dubbio e aggiornamento!

Internescional
latino? tenendo conto che sto improntando il tema del doppio prendendo in corsiderazione dei personaggio es. dottor jekyll e mister hyde oppure le maschere di pirandello. di latino abbiamo fatto solo tacito, seneca, plinio il giovane e quintiliano

Francy1982
Scrivi le tue materie!

Internescional
Ho già letto la tesina già svolta ma quella è sulla duplicità e non adatta alle materie che dovrei portare io invece

Francy1982
abbiamo anche una tesina gia svolta sul tema che trovi qui:
https://www.skuola.net/maturita

Se mi dici cosa hai deciso di trattare ne parliamo insieme....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.