Il vizio e la virtù esami di stato..

priiiii
ragazzi avrei bisogno di 1 introduzione per il mio percorso all'esame di stato!!!!
il tema del percorso è "il vizio e la virtù"...avrei bisogno di 1 discorso logico k riesca a collegare le materie d'esame...a italiano ho scelto svevo con "la coscienza di zeno" xkè in qst romanzo svevo rappresenta il vizio del fumo, quindi biologia le conseguenze del fumo sui polmoni...in arte porto il virtuosismo di canova in scultura...a inglese "animal farm" xkè Orwell critica la dittatura e la continua voglia di potere di stalin...a tedesco porto Christa Wolf xkè x inseguire i suoi ideali è stata disposta a rinunciare all'amore..e infine a francese sono ancora indecisa se portare Paul Eluard o Sartre...vi prego aiutatemiiiii...

Risposte
priiiii
grazie Francy1982 ma ho già ontrollato e nn ho trovato nnt k si possa ricollegare al tema da me proposto...ho cercato in moltissimi siti ma qst percorso nn è molto diffuso anzi...speravo k qualcuno mi avesse aiutato dandomi qualche parere personale dato k su internet nn c'è nulla...

Aggiunto 1 minuti più tardi:

grazie Francy1982 ma ho già ontrollato e nn ho trovato nnt k si possa ricollegare al tema da me proposto...ho cercato in moltissimi siti ma qst percorso nn è molto diffuso anzi...speravo k qualcuno mi avesse aiutato dandomi qualche parere personale dato k su internet nn c'è nulla...

Francy1982
controlla qui se trovi una buona introduzione
proposte skuola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.