Aiuto tesina "Il pensatore"
Ho deciso l'argomento della tesina: "Il pensatore". Avete presente quella statua seduta con il mento appoggiato sulla mano? Bene il collegamento con Storia dell'Arte viene da solo, per Italiano ho trovato che in una veduta simbolica rappresenta Dante.
Qualche aiuto per i collegamenti con le altre materie?
Faccio il liceo scientifico e le materie sono oltre a Italiano e Storia dell'Arte: Matematica,Fisica,Scienze,Inglese,Filosofia,Storia,Latino.
Qualche aiuto per i collegamenti con le altre materie?
Faccio il liceo scientifico e le materie sono oltre a Italiano e Storia dell'Arte: Matematica,Fisica,Scienze,Inglese,Filosofia,Storia,Latino.
Risposte
per inglese puoi collegarti a Bertold Brecht che ha scritto la poesia "Think" sulla guerra; in storia delle tante guerre che hanno afflitto il mondo; filosofia nn saprei consigliarti;
fisica matem scienze e latino nemmeno. mi disp ma nn saprei cm aiutarti!!!
fisica matem scienze e latino nemmeno. mi disp ma nn saprei cm aiutarti!!!
Allora io riadatterei il tema del pensatore in senso astratto e quindi nella filosofia farei l'analisi dle pensiero e lo stesso in storiaporterei il criticismo storico = il pensiero e la storia e poi in Italiano porterei pensatori che simboleggianoil pensatore che so Leopardi potrebbe ricordare questa figura: una vit aèpiù pensata e vissuta attaverso le opere d'arte, oltre ch eun uomo di immensa cultura...
per le altre materie...beh li spero intervengano gli esperti!!!
per le altre materie...beh li spero intervengano gli esperti!!!
ciao! posso aiutarti se vuoi ma non ho capito di chi è quest'opera...