Tesina sul SOGNO:Oltre i limiti della coscienza

orsetta88
Sono al linguistico e ormai è finita la mia tesina...
L'introduzione già fatta parlo dei sogni in generale...
FILOSOFIA:Io ho letto Introduzione alla psicoanalisi di Freud e quindi mi collego dal libro ke ho letto...E poi parlo di Freud
ITALIANO:PASCOLI (Il fanciullino,la parte bambina ke è in ognuno di noi e ke nn ci fa smettere di sognare),SVEVO (la Coscienza di Zeno),Pirandello (mi piace molto,lo collegherò con una delle sue novelle)
STORIA:La prof mi ha consigliato di portare la biografia di Hitler, per fare qualcosa di diverso,per scoprire ciò che ha alimentato il suo sogno di dominare sul mondo e sui popoli,due ricerche su internet ed è risolto
INGLESE: Anthony Burgess and A Clockwork Orange,un mondo fantastico,un'utopia insieme a 1984 di Orwell (Big Brother),col fatto ke vivevano in una realtà controllata dal Grande Fratello.
FRANCESE:Baudelaire,le symbolisme,e lo Spleen,les Fleurs du Mal,col fatto che l'uomo prova un sentimento di angoscia da cui cerca di sfuggire rifuggiandosi nei sogni
TEDESCO(E qui ne farei a meno )la personalità di Hitler collegandolo a Storia
ARTE:Surrealismo.Salvador Dalì e Sogno causato dal volo di un'ape intorno ad una melagrana,un attimo prima del risveglio.
BIOLOGIA:Tessuto nervoso
LATINO:Il sogno di Iside:Apuleio....E anke il sogno dei cristiani:Minucio Felice.....
che ne pensate???Si accettano suggerimenti

Risposte
{Zahra}
Post vecchio, chiudo.

VITTORIACAROLINA
di storia nn mi piace molto

Aggiunto 2 secondi più tardi:

di storia nn mi piace molto

Ambra91sp
Anche io porto come argomento "il sogno" però magari prova a portare di inglese la poesia "i too" di Langston Hughes...parla del raggiungimento del sogno americano...l'uguaglianza...la libertà...ecc è una poesia carina... :hi :satisfied :satisfied

Francy1982
Aprite discussioni e non domande, le domande dopo un po scadono...

Francy1982
si, ho risposto nella tua richiesta, chiudo!

orrfeos
bella sta tesina...davvero ben collegata
ti consiglio sempre di freud di leggere anche il libro dei sogni...cmq a me sembra perfetta

Francy1982
apri un altro thread: ogni richiesta in un thred differente anche se i temi sono simili

misslondon
HOY ANKE IO HO SCELTO CM TEMA IL SOGNO
MI SERVIREBBE UN'INTRODUZIONE ME LA PORTESTI PASSARE?
TI PREGO SN NEL PALLONE COMPLETO...
PLEASE HALP ME

Francy1982
Allora ragazzi per ogni richiesta di aiuto, seppur simile ad una già presente, aprite un nuovo thread....così che ognuno ha un suo thread personale in cui parlare della propria tesina e affrontare dubbi e problemi in libertà nel suo spazio :)

marti89soave
ciao.. vorrei fare ank'io una tesina simile.. potresti darmi un aiuto?

milussa
uH beLLO! se sapevo lo facevo pur'io:°

Francy1982
A me sembra un ottimo percorso vai cosìììì!!!!!

vedi anche qui:

Questa discussione è stata chiusa