Teoremi probabilità
avrei anche un altro problema.....
Essendo A e B 2 eventi indipendenti ed equiprobabili; sapendo che P( $ nn $ ) = 0.49 Trovare P ( A )
Essendo A e B 2 eventi indipendenti ed equiprobabili; sapendo che P( $ nn $ ) = 0.49 Trovare P ( A )
Risposte
Non si legge tanto bene....

P(A $ nn $ B) questo è quello che nn si legge
Essendo A e B 2 eventi indipendenti ed equiprobabili. Sapendo che P(A $ nn $ B) = 0.49 Trovare P(A)
Essendo A e B 2 eventi indipendenti ed equiprobabili. Sapendo che P(A $ nn $ B) = 0.49 Trovare P(A)
vi prego aiutatemi!!!!!!

Essendo indipendenti $rArr$ P(A$nn$B) = P(A)$*$P(B)
Essedo A e B equiprobabili $rArr$ P(A) = P(B) $rArr$ P(A) = $sqrt(0,49)$ = 0,7
Essedo A e B equiprobabili $rArr$ P(A) = P(B) $rArr$ P(A) = $sqrt(0,49)$ = 0,7
perchè x trovare P(A) devo fare la radice quadrata di P(A∩B)?
Perchè sarebbe $P(AnnB )=P(A)*P(B)=P(A)*P(A)=P(A)^2=0,49$
quindi:
$P(A)^2=0,49$
$P(A)=sqrt(0,49 )=0,7$$
quindi:
$P(A)^2=0,49$
$P(A)=sqrt(0,49 )=0,7$$
Grazie mille!!! molto gentili
ma ora ho un'altro problema x voi.....

dati 2 eventi qualunque A e B si conoscono le seguenti probabilità : P(A)= 4/7 e P( $ hat $ $ nn $ B)= 3/14
Ricavare P( A $ uu $ B )
Ricavare P( A $ uu $ B )
dati 2 eventi qualunque A e B si conoscono le seguenti probabilità : P(A)= 4/7 e P( Ā ∩ B)= 3/14
Ricavare P( A ∪ B )
Ricavare P( A ∪ B )
Si allora la prox volta metterò un pò di pasticci ke faccio... non riesco proprio a farli certi esercizi e ho studiato la teoria... x esempio in quello ke ho studiato io
P(A U B)= P(A)+P(B)-P(A∩B) e non ho nessun esercizio di riferimento x potermi orientare
P(A U B)= P(A)+P(B)-P(A∩B) e non ho nessun esercizio di riferimento x potermi orientare
no ho le slide del prof. non usiamo libro!!!! e lo so ke non bisogna studiarle a memoria ma io sono veramente una capra in matematica e ho l'esame martedi......