Problemi di probabilità URGENTE !!!

anto2290
Ho due problemi che non riesco a risolvere di probabilità e statistica e richiedo il vostro aiuto per la risoluzione grazie.

1) Data la distribuzione di probabilità F(x)=1/x^2 dire se ammette moda finita (se potete spiegatemi anche cosa significa moda finita)

2) Sia data una variabile aleatoria con distribuzione di poisson con varianza uguale a 3 trovare P(1.5

Risposte
fu^2
dov'è che ti crea problemi la risoluzione?

ps: sei invitato ad eliminare le maiuscole nel titolo, limitandoti a renderlo esplicativo del contenuto del post.

anto2290
Allora per il primo vorrei capire bene il concetto di moda e soprattutto moda finita per ripartizioni continue e il secondo invece non so proprio farlo

gio73
"anto2290":
Allora per il primo vorrei capire bene il concetto di moda

Ciao anto 2290, non sono espertissima, ma vorrei provare a migliorarmi ragionando con te.
Non so se mi esprimo bene... ma la moda dovrebbe essere il valore più frequente, cioè nel grafico dovresti vedere dove è il picco più alto, non è detto che la moda coincida con la media e/o la mediana, ti torna?

anto2290