Esercizio di probabilità

Emima
Un gruppo di studenti sostiene un test scritto per il superamento di un esame. Per il corso, è possibile tenere un comportamento $ C $ o non c $ bar(C) $ . La probabilità che uno studente tenga il comportamento C è del 64%, la probabilità che uno studente non superi il test sapendo che ha comportamento non C è dell'89%; la probabilità che uno studente abbia comportamento C sapendo che non ha superato il test è del 24%.
Calcolare:
$ rho(bar(S)) $ , $ rho(bar(S)|C) $ , $ rho(C|S) $ .
Io ho svolto l'esercizio, vorrei sapere se sia corretto, la $ rho(bar(S))=rho(bar(S)nn C)+rho (bar(S)nn bar(C))=0.42 $ , poi la $ rho(bar(S)|C)=0,16 $ e $ rho(C|S)=0,38 $

Risposte
Emima
ho provato a rifare il calcolo e mi viene 0.93, volevo chiedere inoltre, alla fine dell'esercizio mi viene posta questa domanda: i dati precedenti risultano consistenti dal punto di vista probabilistico? I dati stessi supportano la convenienza, ai fini del test, del comportamento C? Più precisamente cosa richiedono queste domande? Come bisogna rispondere?

Emima
Ti ringrazio, ma il risultato corretto della probabilità di c condizionato s è 0.93?

Emima
Grazie mille, sei stato di grande aiuto :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.