Esercizio di probabilità
Un gruppo di studenti sostiene un test scritto per il superamento di un esame. Per il corso, è possibile tenere un comportamento $ C $ o non c $ bar(C) $ . La probabilità che uno studente tenga il comportamento C è del 64%, la probabilità che uno studente non superi il test sapendo che ha comportamento non C è dell'89%; la probabilità che uno studente abbia comportamento C sapendo che non ha superato il test è del 24%.
Calcolare:
$ rho(bar(S)) $ , $ rho(bar(S)|C) $ , $ rho(C|S) $ .
Io ho svolto l'esercizio, vorrei sapere se sia corretto, la $ rho(bar(S))=rho(bar(S)nn C)+rho (bar(S)nn bar(C))=0.42 $ , poi la $ rho(bar(S)|C)=0,16 $ e $ rho(C|S)=0,38 $
Calcolare:
$ rho(bar(S)) $ , $ rho(bar(S)|C) $ , $ rho(C|S) $ .
Io ho svolto l'esercizio, vorrei sapere se sia corretto, la $ rho(bar(S))=rho(bar(S)nn C)+rho (bar(S)nn bar(C))=0.42 $ , poi la $ rho(bar(S)|C)=0,16 $ e $ rho(C|S)=0,38 $
Risposte
ho provato a rifare il calcolo e mi viene 0.93, volevo chiedere inoltre, alla fine dell'esercizio mi viene posta questa domanda: i dati precedenti risultano consistenti dal punto di vista probabilistico? I dati stessi supportano la convenienza, ai fini del test, del comportamento C? Più precisamente cosa richiedono queste domande? Come bisogna rispondere?
Ti ringrazio, ma il risultato corretto della probabilità di c condizionato s è 0.93?
Grazie mille, sei stato di grande aiuto