Battiamo la ROULETTE.

MatematicalMIND.
Buona sera mi sono iscritto a questo forum perché potrebbe essere il posto giusto per trovare una soluzione MATEMATICA al gioco della roulette.

Premessa studio da anni il gioco della roulette e cerco da anni il metodo vincente, ovviamente l'esperienza mi ha portato a conoscere nella maniera piu intrinseca questo gioco.
TUTTE LE METOLOGIE sono piu o meno valide ma TUTTE PERDENTI perché il generatore di numer casuali roulette alla lunga genera migliaia di combinazioni e quindi anche quella contraria di qualsiasi metologia.

Difatti penso che una soluzione esista ma non é nella selezione del colpo ma IN UNA MANOVRA FINANZIARIA a scaglioni programmata su un gioco continuo!

Sappiamo benissimo che ogni colpo é a se e bla e bla e bla e pensare il contrario é da folli, ma é anche vero che la permanenza che il nostro generatore crea si EVOLVE NEL TEMPO e non PUO ASTENERSI DAL FARE un minimo di cose!

La roulette alla lunga genera quello che la sua matematica in gioco gli permette di generare.

Bene se partiamo da questi pressupposti e lavoriamo su questa linea di condotta possiamo trovare una soluzione matematicamente VINCENTE ad un gioco matematico.

Secondo me bisognerebbe lavorare sulle sestine chedanno un pagamento di 5a1 e la loro matematica in gioco qualsiasi sestina decidiamo di giocare é che come massimo ritardo su milioni di colpi lanciati da RNG é di 57 colpi di ritardo mentre ora arriva il bello su 100 colpi l'uscita minima di una sestina é di 6 presenze su qualsiasi scaglione da 100 colpi MENO É IMPOSSIBILE.

Quindi ora sappiamo quello che da la matematica in gioco di una sestina ORA DOBBIAMO LAVORARE sulla nostra manovra finanziaria.

Secondo me potrebbe e dico potrebbe, essere vincente matematicamente una manovra che lavora su scaglioni di 6 colpi in 6 colpi con l'aumentare del pezzo in gioco in base alle spettanza di vincita su questi 100 colpi che andremo a giocare.

Ovvero per i primi 6 colpi giocheró 1pz se vanno a vuoto i prossimi 6 colpi giocheró 2pz se vanno a vuoto ho perso 12pz e i prossimi 6 spin giocheró 3pz se vanno a vuoto tutti i blocchi siamo a -24 i prossimi 6 spin giocheró da 4pz e cosi via...

Se ci troviamo in una situazione che l'uscita della sestina nin ci da un utile torniamo allo scaglione piu basso e conveniente fino a raggiumgere un utile matematicamente certo.

Sono diplomato con il massimo dei voti in ragioneria e al gioco non ho mai perso un euro perché il banco ha un vantaggio matematicamente certe e fino a quando non avró tra le mani un qualcosa di matematicamente vincente non ha senso buttare soldi.

Spero che qualcuno di voi sia interessato ad un progetto cosi ambizioso e interessante.

Ciao a tutti.

Risposte
Rigel1
"MatematicalMIND.":
Sono diplomato con il massimo dei voti in ragioneria e al gioco non ho mai perso un euro perché il banco ha un vantaggio matematicamente certe e fino a quando non avró tra le mani un qualcosa di matematicamente vincente non ha senso buttare soldi.

Il mio personale parere è che finora hai fatto bene e, per quelle che sono le mie conoscenze di probabilità, puoi continuare tranquillamente a comportarti così.

MatematicalMIND.
Salve la sua risposta non e' molto esaustiva... Se noi sappiamo che una chance su 100 colpi che osserviamo o giochiamo sortisce almeno un numero minimo di volte, il problema diventa solamente quello di creare la giusta manovra finanziaria ed il gioco e' fatto.

Come detto sopra i matematici ed i non esperti del gioco GIUSTAMENTE ragionano che ogni colpo e' a se e che non esiste modo di predire il futuro. QUESTO E' VERO.

Ma per l'appunto e' anche vero che su ogni 100 colpi che andremo a vedere una sestina sortisce almeno e come minimo 6 volte, quindi abbiamo anche delle certezze MATEMATICHE.

Anche il blackjack prima di essere battuto tutti sostenevano l'impossibilita' di crearsi un vantaggio e di giocare in modo matematicamente VINCENTE poi arrivarono Thorp Griffin ecc e dimostrarono che il BJ era battibile...

Come detto qualsiasi gioco matematico secondo me e' risolvibile matematicamente.

Ciao.

Rigel1
Nel black jack puoi contare le carte.
Nella roulette i numeri già usciti non vengono eliminati; questa è la grossa differenza.

Rigel1
Visto che dici che la mia prima risposta non è stata esaustiva, aggiungo qualche dettaglio.
Come puoi vedere tu stesso, leggendo ad esempio questo articolo (scritto proprio dal Thorp da te citato), la possibilità di vincere a BJ dipende dal fatto che uno possa distinguere le situazioni favorevoli (cioè con probabilità di vincita \(p > 1/2\)) da quelle sfavorevoli.
Purtroppo, nella roulette, le situazioni sono sempre sfavorevoli.

Дэвид1
Troll?

MatematicalMIND.
Molto interessante il trattato di Thorp grazie lo leggero'!

Ma il discorso e' questo se noi ABBIAMO LA CERTEZZA che entro 100 colpi la nostra chance scelta sortisce almeno un tot di volte per l'appunto sei su 100 per le sestine.

Non e' una sorta di situazione favorevole?

Grazie per l'aiuto ed i chiarimenti.

axpgn
"MatematicalMIND.":
... l'uscita minima di una sestina é di 6 presenze su qualsiasi scaglione da 100 colpi MENO É IMPOSSIBILE. ...

Su quali basi asserisci ciò? Non è vero, quella sestina potrebbero anche non uscire mai ... :wink:

MatematicalMIND.
Per axgpn vedo che molti di voi conoscono i concetti piu complessi e difficili della matematica ma non conoscono il calcolo combinatorio il calcolo probabilistico e il sigma di una chance messa in gioco in un rundom number generator.

Asserisco cio sul fatto che ho lanciato programmi RNG sull'osservazione delle sestine e il ritardo massimo SU MILIONI DI COLPI E' RISULTATO 56 COLPI e l'uscita minima per ogni blocco di 100 colpi per una sestina presa a caso e' di almeno 6 presenze.

Milioni di colpi penso siano un dato attendibile per formulare studi piu avanzati.

Ciao.

axpgn
No.
Proprio come pensavo ragioni su basi statistiche ... quello che é successo $n$ volte non ti garantisce MAI che accadrà di nuovo ... se è vero che "meno è impossibile" allora gioca, che problemi ti fai? Il fatto è che non ci credi neanche tu ... :D

Cordialmente, Alex

MatematicalMIND.
Certo quello che e' accaduto ed e' stato osservato non vuol dire che succedera' nei prossimi X MILA COLPI nello stesso modo, ma MILIONI DI COLPI penso siano un dato stocastico ATTENDIBILE sbaglio?

Il vero problema e qua servono i matematici e' calcolare la giusta manovra finanziaria a scaglioni sul possibile ritardo massimo e sulla presenza di 6 della nostra sestina sui 100 colpi in modo di arrivare alla vincita matematicamente certa.

E' vero il tuo ragionamento che in una roulette o RNG su 100 colpi possono venire 100 neri 100 rossi 100 volte lo stesso numero ecc ma come mai la media che si vede e' 12/13 come max consecutivi e se lanciamo qualsiasi RNG su milioni di colpi non vedremo mai piu di 30 neri o rossi consecutivi...

Come detto nella presentazione di questa discussione una roulette sortisce MEDIAMENTE quello che la sua matematica gli permette ovvero se lanciamo a X INFINITO qualsiasi tipo di osservazione su qualsiasi chance ognuna si rispecchierà piu o meno esattamente nella sua percentuale naturale possibile di sortita ovvero per ogni numero pieno il nostro generatore lo sortira' per il suo 2,7%

sbaglio qualcosa?
Come mai?

Ciao.

nino_12
La "costante di decadimento" :) di una sestina della roulette con uno zero è
$=ln(37/31)=0,1769307$

In pratica, quindi, ogni 100 milioni di colpi, il ritardo massimo MEDIO di sortita di un numero della sestina giocata, sarà pari a
$ln(100.000.000)/ln(37/31) = 104$ colpi

Il valore da te osservato (57 colpi di ritardo massimo) riguarda una massa estrazionale molto inferiore ai milioni di colpi che hai citato (solo 24.000 colpi circa).
Inoltre, tutte queste valutazioni conducono a dati che non possono considerarsi una certezza matematica, in quanto gli eventi rari e la deviazione dai valori teorici non possono mai essere esclusi.

Se vuoi, puoi guardare questa discussione:
viewtopic.php?p=942781
ove si parla di ritardo massimo dell'ambo al lotto.

Ciao
Nino

(Per vedere 30 rossi o neri consecutivi sono necessari mediamente oltre 2 miliardi di colpi)

MatematicalMIND.
Ciao nino molto esplicativa la tua risposta GRAZIE!

Il discorso e' anche questo in una vita di gioco un giocatore quanti colpi giochera'? 100milioni 50 20 penso che i colpi visti e giocati nell'arco di una vita di un giocatore che voglia effettuare un gioco speculativo e molto probabile nella vincita matematica sia intorno a qualche milione di colpi...

Quindi bisogna lavorare su questa via..

Secondo te c'e' possibilita'?

nino_12
Dal punto di vista matematico, no, inevitabilmente gli eventi sfavorevoli, pur rari, porteranno alla rovina.

In pratica, non si può avere alcuna certezza, la fortuna nei concorsi aleatori gioca un ruolo determinante, sempre se si ha l'avvedutezza di smettere qualora si sia in ampio guadagno.

MatematicalMIND.
Quindi se vedo 30 rossi ogni 2 miliardi di colpi circa...

La classica martingala (manovra del raddoppio) su rosso o nero aspettando 15/16 consecutivi delle stesso tipo con una cassa che mi permette un bel po' di rilanci potrebbe farmi rimanere in vincita anche per tutta la vita...

Con un sistema cosi semplice e stupido?

Grazie ciao.

axpgn
La tua proposta è l'ennesima variante del raddoppio ma la sostanza è la stessa ...
Sottovaluti (come tutti del resto ... :-) ) "l'esponenzialità" del rilancio e "l'esiguità" della vincita ...
È probabile che giocando al raddoppio, tu vinca la maggior parte delle volte ma se per esempio la tua base di partenza è un euro, quando vinci, vinci un euro mentre quando perdi, per esempio per sette rossi di fila, ne perdi $128$; se poi non sei particolarmente fortunato ricorda che $2^10=1024$ e $2^15=32768$ ... cioè rischiare migliaia per vincerne uno? Auguri ... :D

Cordialmente, Alex

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.