War of attrition

sciacallojo
Buongiorno,

in questo momento sto studiando i cosidetti Timing Game, rivolgendo particolare attenzione ai giochi di "war of attrition" e "preemption game". Per quanto riguarda il primo dei due, devo fare riferimento al documento di Hendricks, Weiss e Wilsion "The war of attrition in continuous time with complete information" del 1988.

Il mio problema é che nel momento di presentare il teorema dell'esistenza di equilibri nondegenerati, gli autori, introducono un nuovo elemento per un certo giocatore beta uguale all'esponenziale dell'integrale definito - in un intervallo di istanti temporali s e t - del rapporto tra la derivata dell'utilità di essere leader (per un secondo giocatore alpha) e la differenza tra l'utilità del follower e quella nel caso in cui i due giocatori (beta e alpha) scelgano lo stesso istante temporale (t) (sempre utilità dell'altro giocatore, alpha). Tuttavia non riesco a comprendere il significato di tale elemento e quindi non riesco ad andare avanti.

Ho provato a cercare su altri testi (devo ammettere che non ho cercato tantissimo), ma non ho trovato questo elemento.

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie

Giancarlo Musto[/img]

Risposte
sciacallojo
devo rettificare un particolare:

Il mio problema é che nel momento di presentare il teorema dell'esistenza di equilibri nondegenerati, gli autori, introducono un nuovo elemento per un certo giocatore beta uguale all'esponenziale dell'integrale definito - in un intervallo di istanti temporali s e t - del rapporto tra la derivata dell'utilità di essere leader (per un secondo giocatore alpha) e la differenza tra l'utilità del follower e quella nel caso in cui i due giocatori (beta e alpha) scelgano lo stesso istante temporale (t) (sempre utilità dell'altro giocatore, alpha). Tuttavia non riesco a comprendere il significato di tale elemento e quindi non riesco ad andare avanti.

Il mio problema é che nel momento di presentare il teorema dell'esistenza di equilibri nondegenerati, gli autori, introducono un nuovo elemento per un certo giocatore beta uguale all'esponenziale dell'integrale definito - in un intervallo di istanti temporali s e t - del rapporto tra la derivata dell'utilità di essere leader (per un secondo giocatore alpha) e la differenza tra l'utilità del follower e quella del leader (sempre utilità dell'altro giocatore, alpha). Tuttavia non riesco a comprendere il significato di tale elemento e quindi non riesco ad andare avanti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.