TIT FOR TAT

manager88
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe un'informazione importante riguardo Anatol Rapoport...in che libro sempre se ne abbia trattato in un libro particolare posso trovare materiale sulla TIT FOR TAT strategy con cui ha vinto le due edizioni degli Axelrod tournament nel 1980? Vi prego salvatemiiiii :cry: :cry:

Risposte
Fioravante Patrone1
C'è il libro di Axelrod.
Per i dettagli bibliografici vedi qui:
http://www.fioravante.patrone.name/mat/ ... bi1996.htm

Quanto a Rapoport, credo che l'unico scritto in cui ha parlato specificamente della esperienza del "tit for tat" sia (non l'ho mai letto):
"Paradoxe der Entscheidungstheorie", in: Renate Martinsen, ed.: "Das Auge der Wissenschaft. Zur Emergenz von Realität", Baden-Baden: Nomos, 1995

manager88
Fioravante ti ringrazio...ma il libro di Rapoport da te citato si trova anche in inglese?in italiano neanche sto a chiedertelo

Fioravante Patrone1
Non lo so se sia mai stato tradotto. Ho provato in rete (anche su Google Scholar) ma non ho trovato traccia di traduzione.

Non è un libro, eh! E' un contributo a un volume di autori vari.

manager88
Perché di fatto devo fare la tesi triennale sul contributo del tit for tat nel dilemma del prigioniero e eventuali applicazioni in altri ambiti ma su internet non si trova molto...mi son procurato "prisoner's dilemma" di rapoport ma di fatto lo cita a malapena e sto aspettando appunto il libro di axelrod ma per il resto non so proprio come muovermi...consigli a riguardo? Mi toglieresti più di qualche grana credimi :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.