Testo chimica fisica 1
ragazzi vorrei chiedere un consiglio su quale testo utilizzare per esercizi di chimica fisica 1 per la facoltà di chimica . avete qualche idea?? grazie

Risposte
ciao!!
Per gli esercizi non saprei... per la teoria secondo me è buono il "Atkins' Physical Chemistry" (che va bene anche per la parte di Ch. Fisica 2 se ti interessa
).
E' ben spiegato sia per la parte della meccanica quantistica che la parte di termodinamica classica (e anche statistica); contiene anche la parte relativa alla cinetica chimica.
Per gli esercizi non saprei... per la teoria secondo me è buono il "Atkins' Physical Chemistry" (che va bene anche per la parte di Ch. Fisica 2 se ti interessa

E' ben spiegato sia per la parte della meccanica quantistica che la parte di termodinamica classica (e anche statistica); contiene anche la parte relativa alla cinetica chimica.
si per la teoria anche io uso quello..cercavo qualcosa di specifico per gli esercizi..
Se mi scrivi in privato la tua e-mail posso inviarti un po' di materiale (appunti e slides) e un formulario che realizzai a suo tempo.
grazie!! ti è arrivata l'email?non sono molto pratica.
Si, mi è arrivata.
Ti ho inviato il materiale didattico.
Fammi sapere
Ti ho inviato il materiale didattico.
Fammi sapere