Tesi su teoria dei giochi e finanza

Basso86
Salve a tutti,

sono un laureando in Ingegneria gestionale triennale e stavo pensando di fare una tesi sulle applicazioni finanziarie della teoria dei giochi,con particolare riferimento alla attuale crisi finanziaria.C'è qualcuno che sà consigliarmi dei testi dove reperire informazioni a proposito?

Grazie

Risposte
Gatto891
Personalmente, relativamente alla TdG penso potrebbero esserti utili "Teoria dei Giochi e modelli economici" di Kreps e "Game Theory for Economic Analysis" di Schmidt... ma ti consiglio vivamente di aspettare che risponda il prof Patrone ;)

[size=75](In realtà questo è un semplice up per sapere i testi "migliori" riguardo TdG e economia :lol:)[/size]

Luce Raiffa
Googlando un po', queste sono un paio di references (in cui potresti trovarne altre interessanti):

Rasmusen
Allen & Morris

Pare che il testo di riferimento sull'argomento sia di Thakor, ma non entro nel merito perchè l'argomento in sè è lontano dai miei interessi e non ne so niente.

Mi unisco a Gatto89 nello scrivere che l'unico consiglio che mi sento di darti è di attendere la parola del Prof.Patrone. :wink:

Fioravante Patrone1
Il tema non è nelle mie "corde", ti segnalo comunque:
http://www.infn.it/thesis/thesis_dettaglio.php?tid=3536

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.