SWAPS

waterpolo1
1. La Godinger International e la De Kere Inc. sono due societa che operano del settore dei superconduttori. Le due societa
hanno un diverso rating ed i tassi fissi e variabili a cui possono prendere in prestito sono riportati nella seguente tabella:
Godinger / De Kere / Premio (bp)
Tasso Fisso 3.20% / 4.60% / 140
Tasso Variabile EURIBOR+ 30 / EURIBOR + 80 / 50
Differenza 90
Si ipotizzi che la Godinger abbia contratto un prestito al tasso fisso, mentre la De Kere un prestito al tasso variabile. La
Arnuat Bank opera nel settore degli swap e propone alle due societa di migliorare la loro situazione debitoria entrando
in uno swap fixed/float.
Il tasso swap denaro é isw = 3.5%, mentre quello lettera é isw = 3.7%.
Determinare:
a. i flussi originati dalle due societa una volta che abbiano accettato di entrare nello swap;
b. il tasso netto;
c. il risparmio rispetto alla precedente posizione debitoria in termini di basis point

Risposte
Fioravante Patrone1
Quindi il volenteroso utente del forum dovrebbe capire:
- che è un esercizio
- che vorresti che qualcuno lo risolvesse, o desse dei suggerimenti per la soluzione
- che ti sei dimenticato di dire grazie

Io non sono un volenteroso utente del forum.

SnakePlinsky
"Fioravante Patrone":
Quindi il volenteroso utente del forum dovrebbe capire:
- che è un esercizio
- che vorresti che qualcuno lo risolvesse, o desse dei suggerimenti per la soluzione
- che ti sei dimenticato di dire grazie

Io non sono un volenteroso utente del forum.

Ma uno potrebbe anche farlo, se avesse l'astuzia di mettere un avatar tipo questo :-D :

Fioravante Patrone1
1. E' stato già fatto. Due volte. Anche se l'avatar era meno appariscente. Ma è bastato
2. Un avatar come quello è fuori norma (altezza, larghezza e dimensione in kB fuori norma), quindi l'utente verrebbe invitato a toglierlo immediatamente
3. Ci vuole ben altro per farmi diventare volenteroso

SnakePlinsky
"Fioravante Patrone":
1. E' stato già fatto. Due volte. Anche se l'avatar era meno appariscente. Ma è bastato
2. Un avatar come quello è fuori norma (altezza, larghezza e dimensione in kB fuori norma), quindi l'utente verrebbe invitato a toglierlo immediatamente
3. Ci vuole ben altro per farmi diventare volenteroso

1) "E' stato già fatto." mi sembra ovvio, è una strategia pienamente razionale che sfrutta un comportamento istintivo dell'essere umano (maschio). Anzi, mi stupisce che non venga usata più estensivamente...
2) Ovviamente scegliendo una foto "più credibile" e ridimensionandola opportunamente
3) "Ci vuole ben altro per farmi diventare volenteroso". Per te è così, ma considera che il mondo abbonda di "polli" :-D :-D

Cheguevilla
3) "Ci vuole ben altro per farmi diventare volenteroso". Per te è così, ma considera che il mondo abbonda di "polli"
E di tacchini...

Fioravante Patrone1
E, poi, in questa foto il viso di Adriana Lima non mi suscita nessuna reazione "involontaria".
Sembra un uomo, quasi un camallo. La salvano gli occhi.

E' comunque un problema di questa foto. Da persona precisa quale sono, ho controllato in rete, e ho trovato altre foto in cui il suo viso mi pare decisamente meglio.

Cheguevilla
Se tutti i camalli fossero così, chiederei di farmi mandare in porto un po' più spesso...

kinder1
"Cheguevilla":
Se tutti i camalli fossero così, chiederei di farmi mandare in porto un po' più spesso...

vengo anch'io. :D

SnakePlinsky
"Fioravante Patrone":
E, poi, in questa foto il viso di Adriana Lima non mi suscita nessuna reazione "involontaria".
Sembra un uomo, quasi un camallo. La salvano gli occhi.

"Cheguevilla":

"kinder":
vengo anch'io.

Che dire: "applausi dalla platea e fischi dai loggioni" :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.