Studiare economia aziendale a scuola!

sbauscina
Ciao a tutti!
Studio in un istituto tecnico commerciale con indirizzo: perito aziendale corrispondente in 3 lingue estere e da settembre, inizio come materia (che avrò fino alla quinta superiore) ECONOMIA AZIENDALE!
Ogni settimana avrò 5-6 ore di questa materia, e vorrei sapere da voi, come giudikate questa materia!
Vi piace? non vi piace?
Qual'è/quali sono l'argomenti/i + interessanti?
Quali quelli + difficili ? quelli + semplici?

*Per "riuscire bene" in questa materia, bisogna avere una buona preparazione in matematica?

Fatemi un po il vostro quadro generale riguardante l'economia aziendale!!
Illuminatemi!

Grazie mille!
Benedetta

Risposte
professore_fesuvio1
guarda economia aziendale nn c'enra nulla con la matematica..l'unica cosa è quella che bisogna conoscere le 4 operazioni......per il resto il mio collega di economia aziendale è una capra in matematica.....non sa neanche l'esistenza dei logaritmi!!!!!

sbauscina
"professore_fesuvio":
guarda economia aziendale nn c'enra nulla con la matematica..l'unica cosa è quella che bisogna conoscere le 4 operazioni......per il resto il mio collega di economia aziendale è una capra in matematica.....non sa neanche l'esistenza dei logaritmi!!!!!

ok prof!!! :-D

freccia_nera
"Benedetta":
Ciao a tutti!
Studio in un istituto tecnico commerciale con indirizzo: perito aziendale corrispondente in 3 lingue estere e da settembre, inizio come materia (che avrò fino alla quinta superiore) ECONOMIA AZIENDALE!
Ogni settimana avrò 5-6 ore di questa materia, e vorrei sapere da voi, come giudikate questa materia!
Vi piace? non vi piace?
Qual'è/quali sono l'argomenti/i + interessanti?
Quali quelli + difficili ? quelli + semplici?

*Per "riuscire bene" in questa materia, bisogna avere una buona preparazione in matematica?

Fatemi un po il vostro quadro generale riguardante l'economia aziendale!!
Illuminatemi!

Grazie mille!

Ciao...anche io ho fatto un istituto tecnico commerciale (ragioneria) e ho fatto economia aziendale per tutti e 5 gli anni.... la matematica non c'entra assolutamente niente con qst materia... anzi... noi studiavamo le imprese, le aziende, un po' anke dal punto di vista del codice civile, ma gli esercizi (tanti) riguardavano assegni bancari, cambiali, fatture..... fino poi ad arrivare al bilancio d'esercizio gli ultimi due anni delle superiori....stato patrimoniale e conto economico per due anni...... A me non dispiaceva come materia, pur non facendo un grande programma di mate (mancava il prof l'ultimo anno) sul bilancio avevo voti alti.... devi capire come funzionano queste cose, il meccanismo, poi vai bene.....
Io adesso mi sono iscritta a matematica perchè è la materia che più mi piace (mi sono arrangiata con lezioni private a recuperare quel ke mi mancava).... però economia aziendale e matematica sono strettamente indipendenti..... Tranquilla....se ti piace, la capisci senza problemi.... a mio avviso però, come poi tutto, deve piacere come materia....

Benedetta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.