Strategia di Forex

antoniocyber
Questi sonogli indicatori piu comuni che si utilizzano nel FOREX e anche nella BORSA

• Relative Strenght Index (RSI)
• Medie Mobili
• Zig Zag
• Bollinger bands
• Stocastic
• Moving average convergence divergence (MACD)
• Envelope
• Mass Index
• Parabolic SAR
• Klinger Oscillator (KO)
• Price Rate-Of-Change (ROC)
• Tema
• Williams' %R
• Forecast Oscillator
• Ease of Movement (EMV)
• Aroon
• Commodity Channel Index (CCI)
• Qstick
• MESA Sine Wave
• Momentum
• On Balance Volume (OBV)

Per Fare Forex su intervalli di 1 Ora, che strumenti bisognerebbe utilizzare contemporaneamente?
Io utilizzo Parabolic Sar, Medie Mobili, Bollinger , MACD.

Secondo voi qual'è una buona strategia o combinazioni di indicatori che permetta di individuare quando ci sarà un rialzo netto o un ribasso netto??
Come si fa ad eliminare il mercato laterale?

Quale combinazioni di indicatori è consigliata per H1??

TUTTE LE IDEE NUOVE E BIZZARRE SONO LE BENVENUTE!! :lol: :lol: :lol:

Risposte
SnakePlinsky
Strategia di Forex
Questi sonogli indicatori piu comuni che si utilizzano nel FOREX e anche nella BORSA

• Relative Strenght Index (RSI)
• Medie Mobili
• Zig Zag
• Bollinger bands
• Stocastic
• Moving average convergence divergence (MACD)
• Envelope
• Mass Index
• Parabolic SAR
• Klinger Oscillator (KO)
• Price Rate-Of-Change (ROC)
• Tema
• Williams' %R
• Forecast Oscillator
• Ease of Movement (EMV)
• Aroon
• Commodity Channel Index (CCI)
• Qstick
• MESA Sine Wave
• Momentum
• On Balance Volume (OBV)

Per Fare Forex su intervalli di 1 Ora, che strumenti bisognerebbe utilizzare contemporaneamente?
Io utilizzo Parabolic Sar, Medie Mobili, Bollinger , MACD.

Secondo voi qual'è una buona strategia o combinazioni di indicatori che permetta di individuare quando ci sarà un rialzo netto o un ribasso netto??
Come si fa ad eliminare il mercato laterale?

Quale combinazioni di indicatori è consigliata per H1??

TUTTE LE IDEE NUOVE E BIZZARRE SONO LE BENVENUTE!! Laughing Laughing Laughing

Pensi veramente che se qualcuno sapesse come guadagnare denaro in borsa lo verebbe a dire a te (o a me :-D )?

Ti sei mai chiesto come mai un cardiochirurgo opera a cuore aperto e a te non è permesso fare una tracheotomia? (a meno che tu non sia un medico, s'intende)

Operare in borsa, o sul forex, è un mestiere, e come tutti i mestieri richiede studio, pratica, e aggiornamento costante. E chi fa questo mestiere in 9 casi su dieci lo fa con soldi altrui.

Se nessuno pensa di improvvisarsi cardiochirurgo, purtroppo molti si improvvisano speculatori. Purtroppo per loro.

Samuelson diceva che il capitalismo è un sistema di allocazione delle risorse efficente, anche se in modo spietato, perchè separa gli stolti dai loro soldi. La borsa che rappresenta l'essenza del capitalismo, svolge questa funzione in modo egregio.

Comunque non è colpa tua, il sistema è strutturato in modo tale che la massa ci creda.

Il mio consiglio spassionato, se proprio ti interessa il settore, è: studia. Studia molto (e non stò parlando dei manualetti di AT. Spero che tu conosca la differenza tra astrologia e astronomia: bene, studia astronomia, non astrologia).

Quando converrai al 100% con le parole qui sotto, probabilmente potrai fare qualche operazione, per divertimento ovviamente.

la borsa è collaudata per farti perdere con o senza candele.
L'equivoco culturale dello "studio" accanito come veicolo di guadagno in borsa fa vittime costanti sui mercati.
Ed è una delle trappole + sottili che il sistema ha escogitato illudendo circa una via analitica al profitto.

E' vero che anche nel gioco d'azzardo ci si può affinare, smaliziare, ma la cosa finisce qui.
Si diventa + guardinghi, ci si allerta di +, si padroneggiano le procedura di invio degli ordini.
Oltre non si va!
Non esiste alcun meccanismo di garanzia.
niente tutela nessun guadagno.
Quando perdi perdi tutto, quando vinci si trattengono commissioni e capital gain .
L'invito sempre taciuto dei mercati nei confronti dei traders è il seguente:
"togliti le mutande..che ti devo parlare!"
Le candle infilzano, cosa ....lo lascio decidere a Voi!

Citazione di uno che la sapeva lunga sul FOL, in risposta a un principiante che chiedeva quali erano i pattern di candele giapponesi migliori.

dasalv12
Risposta sensata, ma è una lotta impari fra chi ha la testa sulle spalle ed il sistema.
Il fascino di farsi soldi in breve tempo è troppo potente e in fin dei conti è l'esasperazione dei valori borghesi.
NB: si può dire la stessa cosa con terminologie meno marxiste delle mie, ma la sostanza è quella ed anche gli economisti ortodossi non possono fare altro che accettare l'evidenza.

antoniocyber
Ci sono persone che conosco che fanno 500 pips al mese....

E inoltre nn stanno proprio davanti al computer siccome utilizzano gli EA di MetaTrader

dasalv12
Prevedo il futuro: questo argomento arriverà ad almeno tre pagine.
Potrebbe essere un esperimento su come gli annunci di chi può influire sul mercato alla fine si avverino :D .

SnakePlinsky
"antoniocyber":
Ci sono persone che conosco che fanno 500 pips al mese....

E inoltre nn stanno proprio davanti al computer siccome utilizzano gli EA di MetaTrader

Se conosci uno che fà il 5% al mese (equivale a 80% all'anno) in modo costante, vai da lui, impara il suo metodo e una volta che l'hai imparato a dovere uccidilo :-D. In dieci anni trasformeresti 1.000 € in circa 350.000 €. Non male. In vent'anni i tuoi mille € diventerebbero circa 122.000.000 €; 106 milioni di euro netti, tolte le tasse sul capital gain (ma probabilmente con quella mole avrai già la residenza in un paradiso fiscale). E se continui per ulteriori 10 anni ti piazzi nelle classifiche degli uomini più ricchi del mondo: 42.500.000.000 € in 30 anni. Non male direi.

Inutile dire che i più bravi al mondo, Soros e RenTec, nei periodi migliori facevano meno del 30% all'anno. Meno del 2,5% al mese. E sono i migliori al mondo.

Se conosci queste persone, ti consiglio vivamente di attuare la strategia che ti ho esplicato: vai, impara e uccidi.

P.S. Consiglio a tutti, prima di lanciarsi nella speculazione di borsa, di imparare almeno a calcolare una capitalizzazzione composta.

Prevedo il futuro: questo argomento arriverà ad almeno tre pagine.
Potrebbe essere un esperimento su come gli annunci di chi può influire sul mercato alla fine si avverino Very Happy .

Assolutamente no. Io mi fermo qui. Il mio dovere l'ho fatto.

Il fascino di farsi soldi in breve tempo è troppo potente e in fin dei conti è l'esasperazione dei valori borghesi.

Concordo in parte, ma a mio parere la spiegazione è molto più profonda: l'uomo ha bisogno del divino nella sua vita, poichè la realtà per molti è troppo "reale" da sopportare. Da Gilgamesh, al Graal, agli ufo o i soldi facili in borsa, l'uomo ha bisogno della ricerca di qualcosa di "trascendente". Quando la religione non basta più, oppure il nuovo dio è Mammona, non biosogna stupirsi di queste ricerche, che siano gli ufo o il trading.

antoniocyber tutto questo te lo dico a fin di bene. Ricorda Pinocchio: il paese dei balocchi non esiste.

probabilmente un giorno mi ringrazierai

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.