Spazi vettoriali

marco vicari
Mi sono imbattuto sul numero 61 (credo) di "Pristem Lettera Matematica", c'è un interessante articolo di Fioravante sugli spazi vettoriali e i giochi cooperativi, purtroppo è la seconda puntata di una serie di articoli e non ho il numero con la prima parte, sapete se è disponibile in rete?
grazie.

Risposte
Fioravante Patrone1
Non so come dirlo, ormai... Sul mio sito c'è "tutto" :wink:

Manca per ora proprio solo il numero che hai visto. I precedenti li trovi tutti qui:
http://www.diptem.unige.it/patrone/divulgazione-pat.htm

Si tratta di 6 interventi, dal primo sulla "maledizione del vincitore" ai due su Re Salomone.

Enjoy!

marco vicari
I primi tre li avevo letti su Pristem, se non ricordo male la data di pubblicazione del primo articolo è precedente l'uscita del tuo libro, o almeno ho letto prima l'articolo e poi ho comperato il libro :-)

Gli altri li avevo persi, purtroppo a Palermo trovare la rivista è impossibile e la compero quando sono a Roma o a Milano.

effettivamente sul tuo sito c'è tutto, forse per questo ogni tanto qualcosa sfugge :-D

Fioravante Patrone1
E' vero, il troppo stroppia :lol:

Comunque anche per questo ho messo la possibilita', offerta da Google, di fare ricerche nelle mie varie pagine che sono sul server del mio dipartimento. Le prove che ho fatto hanno dato risultati che mi sembravano soddisfacenti.

Fioravante Patrone1
@marco vicari
Me ne ero dimenticato uno...

Quello intitolato "Un utile esercizio sugli spazi vettoriali" e' apparso sul numero 64
Preceduto da: "Storie di guanti", apparso sul numero 61.

E' evidentemente a questo che facevi riferimento. Mancano tutti e due dal sito.

Li mettero' ma "ha da passa' a nuttata":
- portatile in riparazione
- email che non funziona da ieri sera
- sito web finalmente aggiornabile di nuovo via ftp, in compenso non si vedono le modifiche
Non male, vero?

marco vicari
@ Fioravante,
ho sbagliato prima, era il 64 che avevo e non il 61 (ricordavo male :? ), l'articolo sul 64 fa dei riferimenti all'articolo apparso precedentemente che io non ho letto... :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.