SALVE A TUTTI! CHI POTREBBE AIUTARMI IN MATE FINANZIARIA?
TRE ANNI FA TIZIO HA IMPIEGATO LA SOMMA DI EURO 300 AD INTERESSE SEMPLICE AL TASSO ANNUO DEL 7%. QUALCHE TEMPO DOPO EGLI HA IMPIEGATO ANCORA LA SOMMA DI EURO 400 AD INTERESSE SEMPLICE AL TASSO ANNUO DEL 7,5%. SAPENDO CHE IL MONTANTE COMPLESSIVO OGGI INCASSATO DA TIZIO E' DI EURO 823, DETERMINARE QUANTO TEMPO FA E' STATO EFFETTUATO IL SECONDO IMPIEGO.
PER FAVORE SPIEGATEMI I RELATIVI PASSAGGI GRAZIE.
PER FAVORE SPIEGATEMI I RELATIVI PASSAGGI GRAZIE.
Risposte
Non male come primo post, davvero.
Hai infranto tutto il regolamento ed ignorato del tutto questo avviso...
Se il buon giorno si vede dal mattino, la vedo nera.
Hai infranto tutto il regolamento ed ignorato del tutto questo avviso...
Se il buon giorno si vede dal mattino, la vedo nera.
Gasp Tata panna, hai infranto numerose regole del forum tutte in una volta!
Intanto benvenuto poi nell'ordine:
1) elimina il tutto maiuscolo, equivale ad urlare e ho già male alle orecchie
2) cambia il titolo in qualcosa di più specifico (i saluti lasciali all'interno dell'argomento)
3) ma molto, MOLTO importante, inserisci il tuo tentativo di soluzione, così chi ti aiuta può farlo efficacemente.
puoi usare il tasto modifica in alto a destra
Infine hai sbagliato sezione (sarebbe stao meglio postare in matematica per l'economia), sposto io.
Ad ogni modo datti una letta al regolamento, box rosa in alto.
edit @gugo: mi hai preceduta di 1 minuto!
Intanto benvenuto poi nell'ordine:
1) elimina il tutto maiuscolo, equivale ad urlare e ho già male alle orecchie
2) cambia il titolo in qualcosa di più specifico (i saluti lasciali all'interno dell'argomento)
3) ma molto, MOLTO importante, inserisci il tuo tentativo di soluzione, così chi ti aiuta può farlo efficacemente.
puoi usare il tasto modifica in alto a destra
Infine hai sbagliato sezione (sarebbe stao meglio postare in matematica per l'economia), sposto io.
Ad ogni modo datti una letta al regolamento, box rosa in alto.
edit @gugo: mi hai preceduta di 1 minuto!
[xdom="Seneca"]Chiudo.[/xdom]
@tata panna: come ti hanno già scritto gugo82 e gio73 il tuo post vìola svariati punti del regolamento. Ti invito ad aprirne un altro seguendo le direttive che ti sono state indicate.
@tata panna: come ti hanno già scritto gugo82 e gio73 il tuo post vìola svariati punti del regolamento. Ti invito ad aprirne un altro seguendo le direttive che ti sono state indicate.