Problema molalità e densità
..intanto sera a tutti..
su un compito in classe ho incontrato un problema che non sono riuscita a terminare..vi riporto il punti in cui ho avuto problemi:
ho questa reazione
$4AgNO_3 + 2H_2 SO_4 -> 2Ag_2 SO_4 + 4NO_2 + O_2 +2H_2 O
$AgNO_3$ si trova in soluzione con acqua. il volume della soluzione e $10dm^3$ ed ha una molalità pari a $0.1.
devo trovare il numero di moli del soluto.. io avevo pensato di passare dalla molalità alla molarità ma per far ciò ho bisogno della densità che è un dato che non ho e non so come ricavare..mi aiutate???..come trovo ste moli??
su un compito in classe ho incontrato un problema che non sono riuscita a terminare..vi riporto il punti in cui ho avuto problemi:
ho questa reazione
$4AgNO_3 + 2H_2 SO_4 -> 2Ag_2 SO_4 + 4NO_2 + O_2 +2H_2 O
$AgNO_3$ si trova in soluzione con acqua. il volume della soluzione e $10dm^3$ ed ha una molalità pari a $0.1.
devo trovare il numero di moli del soluto.. io avevo pensato di passare dalla molalità alla molarità ma per far ciò ho bisogno della densità che è un dato che non ho e non so come ricavare..mi aiutate???..come trovo ste moli??
Risposte
..riprendo il post(sperando di ottenere qualche risposta) perchè navigando in internet ho letto che se in una soluzione il solvente è l'acqua molalità e molarità sono equivalenti..mi appello a voi che ne sapete più di me..che mi dite a tal proposito?..è vero?