Problema da svolgere con le proporzioni
Si acquista una partita di merce del peso di 60,15 tonnellate al prezzo di € 115 per quintale.
Le spese accessorie di acquisto ammontano a € 25 la tonnellata, mentre le spese generali ammontano al 18% del costo primo. Dalla vendita di tale merce si realizza un utile pari al 21% del costo primo.
COn il ricavato di questa vendita si acquista una partita di merce che costa € 2,50 sl chilogrammo, ottenendo uno sconto sul prezzo di acquisto del 4%.
Determinare:
1) ricavo di vendita
2) quantità di merce acquistata in tonnellate e in chilogrammi
Costo di magazzino + spese generali = costo complessivo
Costo complessivo + guadagno = prezzo di vendita
grazie mille!
Le spese accessorie di acquisto ammontano a € 25 la tonnellata, mentre le spese generali ammontano al 18% del costo primo. Dalla vendita di tale merce si realizza un utile pari al 21% del costo primo.
COn il ricavato di questa vendita si acquista una partita di merce che costa € 2,50 sl chilogrammo, ottenendo uno sconto sul prezzo di acquisto del 4%.
Determinare:
1) ricavo di vendita
2) quantità di merce acquistata in tonnellate e in chilogrammi
Costo di magazzino + spese generali = costo complessivo
Costo complessivo + guadagno = prezzo di vendita
grazie mille!
Risposte
Non riesci a fare proprio nulla di questo esercizio?
"cheguevilla":
Non riesci a fare proprio nulla di questo esercizio?
Io l'ho gia svolto .... ma nn avendo i risultati, mi sarebbe piaciuto condividere qst problema e magari anke il procedimento x svolgerlo...in modo tale da confrontarlo!
Prova a postare il tuo, vediamo se è corretto.

Ciao...
se per ricavato s'intende l'Utile, a me viene ke si riesce ad acquistare 6184,17 Kg, pari a 6,184 T.... torna?
se per ricavato s'intende l'Utile, a me viene ke si riesce ad acquistare 6184,17 Kg, pari a 6,184 T.... torna?