Periodici economici

kstr
mi consigliate qualche periodico che affronta seriamente temi economici?
ovviamente anche in inglese, e che magari pubblichi anche articoli provenienti dal mondo della ricerca in modo da capire cosa bolle in pentola.....

A parte le riviste piu conosciute e blasonate sono abbastanza digiuno.....

tks!

Risposte
michele.c.-votailprof
"the economist" credo sia il migliore anche se la lettura non è molto facile. . . Io ci ho provato (una volta).

Molto buono è anche lavoce.com !!!

wallstreet23
Se ti interessa l'economia istituzionale ti consiglio Aspenia il bimensile pubblicato dall'Aspen Institut Italia, oppure se ti interessa l'economia aziandale ed in particolare la gestione dell'impresa ti consiglio la Harvard Business Review Italia.

kstr
"wallstreet23":
Se ti interessa l'economia istituzionale ti consiglio Aspenia il bimensile pubblicato dall'Aspen Institut Italia, oppure se ti interessa l'economia aziandale ed in particolare la gestione dell'impresa ti consiglio la Harvard Business Review Italia.

Grazie. Dove lo trovo Aspenia se volessi acquistarlo? Sono interessato principalmente alla macroeconomia e politica economica, se riesco passo a dare un'occhiata all'emeroteca della biblioteca di dipartimento

ciao
a

wallstreet23
"sampei":
[quote="wallstreet23"]Se ti interessa l'economia istituzionale ti consiglio Aspenia il bimensile pubblicato dall'Aspen Institut Italia, oppure se ti interessa l'economia aziandale ed in particolare la gestione dell'impresa ti consiglio la Harvard Business Review Italia.

Grazie. Dove lo trovo Aspenia se volessi acquistarlo? Sono interessato principalmente alla macroeconomia e politica economica, se riesco passo a dare un'occhiata all'emeroteca della biblioteca di dipartimento

ciao
a[/quote]

Puoi trovarla in edicola e in libreria, essendo un bimensile ha un costo intorno ai 10-12 euro credo.
Comunque visto che sei interessato alla macro ti consiglio anche la rivista di economia politica edita dal mulino, puoi ordinarla in libreria.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.