Notazione articolo teoria dei giochi: chiarimento
Ciao a tutti! Leggendo questo articolo http://www.rand.org/pubs/research_memor ... RM4571.pdf
non mi risulta chiara la notazione introdotta a pagina 1, più precisamente non capisco cosa significa
\(\Delta_Q[\Delta_R v]\) .
Qualcuno può essermi d'aiuto?
Grazie
Luca
non mi risulta chiara la notazione introdotta a pagina 1, più precisamente non capisco cosa significa
\(\Delta_Q[\Delta_R v]\) .
Qualcuno può essermi d'aiuto?
Grazie
Luca
Risposte
Sposto nella sezione di teoria dei giochi.
Ciao, grazie!
Non avevo visto che c'era quella sezione apposita...
Non avevo visto che c'era quella sezione apposita...
È definito a pagina 11... Cosa non capisci della definizione? Semplicemente applica due volte l'operatore.
Ciao, scusa ma a pagina 11 non lo trovo...
Non mi è chiaro, esplicitamente, cosa significa (per esteso), fare \( \Delta_Q[Δ_Rv] (S) \)....
Me lo puoi scrivere per piacere?
Grazie
Non mi è chiaro, esplicitamente, cosa significa (per esteso), fare \( \Delta_Q[Δ_Rv] (S) \)....
Me lo puoi scrivere per piacere?
Grazie
intendo la pagina 11 del pdf, la 1 del testo. Se ho capito bene dovrebbe essere:
\(\displaystyle \Delta_Q[\Delta_Rv] (S) = [\Delta_R](S\cap Q)-[\Delta_R](S- Q) =\)
\(\displaystyle= v(S\cap Q\cap R) - v((S\cap Q)-R) -v((S-Q)\cap R) +v((S-Q)- R) \)
\(\displaystyle \Delta_Q[\Delta_Rv] (S) = [\Delta_R](S\cap Q)-[\Delta_R](S- Q) =\)
\(\displaystyle= v(S\cap Q\cap R) - v((S\cap Q)-R) -v((S-Q)\cap R) +v((S-Q)- R) \)
Ciao Vict85, alla fine ci ho ripensato, non so come mai non mi tornava la cosa (stanchezza?)...comunque si, hai ragione, viene così come hai scritto tu (a meno di sostituire \(\cap\) con \(\cup\)...piccola svista)...
Grazie comunque, sei stato gentile!
Ti auguro una buona giornata...!
Ciao
Luca
Grazie comunque, sei stato gentile!
Ti auguro una buona giornata...!
Ciao
Luca