Imparare gestione formule lunghe

utentissimo
Ciao a tutti, per lavoro devo imparare a utilizzare formule finanziarie (e non solo) nidificate molto lunghe ad esempio di due righe. Stavo cercando dei prospetti già fatti per capire come funzionano ma non li trovo.
Non è che voi avreste delle cartelle di lavoro con dei prospetti dove vengono calcolati ammortamenti e cose di questo tipo in modo tale da potermele passare e aiutarmi?

Grazie.

Risposte
utentissimo
Nessuno mi sa aiutare?
Diciamo che principalmente m'interessa la gestione di una concessionaria di auto e volendo fare un esempio di formula, che però non ho in forma completa, vi potrei dire quella per il calcolo dell'ammortamento con all'interno diverse formule nidificate (calcolo del minimo, ecc.).
Oltre a questo tipo di formula comunque a me interesserebbero le formule finanziarie in generale perchè comunque credo che siano quelle maggiormente usate nell'amministrazione di una concessionaria di auto.

utentissimo
Nessuno mi sa dare una mano?

Marek64
Ciao, utentissimo. Premesso che non sono un esperto di formule finanziarie, credo sia meglio utilizzare delle funzioni scritte in VBA da utilizzare nei fogli Excel, ciò permetterebbe di evitare di scrivere formule troppo lunghe e difficilmente gestibili. Se riesci ad inviarmi un esempio di formula da "convertire", posso tentare di accontentarti (purché non sia troppo complessa!).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.