Home Automation e TdG

matthew_eli
Salve, avrei esigenza di costruire un modello per la gestione di alcuni agenti (nel mio caso elettrodomestici), che dovrebbero "giocare" per completare dei task che richiedono tempo, energia e eventualmente acqua, ovviamente a parte il tempo, da considerare limitati.

Mi sapreste indicare un buon approccio per modellare il tutto attraverso la teoria dei giochi.

Se necessario, non esitate a chiedermi ulteriori specifiche.

Grazie :D

Risposte
matthew_eli
Mi do una prima risposta: vedendo in giro, posso classificare il gioco come singolo obiettivo (volendo massimizzare l'utilità del singolo agente) e con molteplici decisori (gli agenti appunto).
Il sistema sembra quindi modellabile attraverso un gioco cooperativo; se mi sbaglio vi prego di corregermi.
Ora vado avanti,cercando di capire quali possano essere le variabili, la f. obiettivo e via dicendo.

Ogni appunto è ben accetto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.