Funzioni Economiche
Come rispondereste a questa domanda:
Come influiscono i costi fissi sulla produzione??
Come influiscono i costi fissi sulla produzione??
Risposte
Eh, ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia su una domanda simile...
Appena ho un po' di tempo, ti aiuto...
Appena ho un po' di tempo, ti aiuto...
Io risponderei nella maniera più banale possibile:
I costi fissi influiscono sulla produzione come una costante dato che non variano al variare del livello di produzione.
I costi fissi influiscono sulla produzione come una costante dato che non variano al variare del livello di produzione.
Per poter rispondere alla domanda bisogna necessariamente dare un taglio più preciso.
La risposta di Davide11 è corretta e richiama semplicemente la differenza tra costo fisso e variabile.
La questione è ambigua in quanto si parla di "produzione" in senso lato quindi si può interpretare la domanda in mille modi e dare mille risposte differenti.
..per caso di tratta di una domanda d'esame?
Marvin
La risposta di Davide11 è corretta e richiama semplicemente la differenza tra costo fisso e variabile.
La questione è ambigua in quanto si parla di "produzione" in senso lato quindi si può interpretare la domanda in mille modi e dare mille risposte differenti.
..per caso di tratta di una domanda d'esame?
Marvin
Più che d'esame è una domanda fatta dal prof per le simulazioni di matematica...Io avrei risposto come Davide ma lui ha ribadito il concetto di produzione e siamo rimasti tutti spiazzati...
Ciao....
semplicemente influiscono sulla determinazione del BEP (break even point)....
all'aumentare dei costi fissi, aumenta il BEP (in pratica la derivata prima del BEP rispetto ai costi fissi è positiva).
Spero di essere stato chiaro.
Francesco
semplicemente influiscono sulla determinazione del BEP (break even point)....
all'aumentare dei costi fissi, aumenta il BEP (in pratica la derivata prima del BEP rispetto ai costi fissi è positiva).
Spero di essere stato chiaro.
Francesco