Esercizio di Microeconomia HELP mE!
Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto per risolvere questo esercizio di microeconomia riguardante l'equilibrio del consumatore che non riesco proprio a fare. Di seguito l'esercizio.
Le preferenze di un consumatore sono descritte nella funzione di Utilità U=xy R=800;Px=20;py=40. Determinare la scelta Ottima.
Se qualcuno mi volesse aiutare spiegandomi passaggio per passaggio l'esercizio mi darebbe un grandissimo aiuto.
Grazie mille per l'attenzione!!
Le preferenze di un consumatore sono descritte nella funzione di Utilità U=xy R=800;Px=20;py=40. Determinare la scelta Ottima.
Se qualcuno mi volesse aiutare spiegandomi passaggio per passaggio l'esercizio mi darebbe un grandissimo aiuto.
Grazie mille per l'attenzione!!

Risposte
Ciao. Con $R = 800$ intendi il reddito del consumatore? Scusa se la domanda ti sembra sciocca ma io uso lettere diverse e vorrei essere sicura per non darti informazioni sbagliate. Non hai nemmeno una base da cui partire? Un piccolo tentativo?

Ciao e grazie per la risposta ma dal momento in cui ho pubblicato la domanda a oggi, ho superato l'esame scritto..

Scusa dimenticavo..con R=800 intendevo il reddito si.
"Freesco":
Ciao e grazie per la risposta ma dal momento in cui ho pubblicato la domanda a oggi, ho superato l'esame scritto..![]()
![]()
an...