Esercizio di Microeconomia HELP mE!

Freesco
Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto per risolvere questo esercizio di microeconomia riguardante l'equilibrio del consumatore che non riesco proprio a fare. Di seguito l'esercizio.
Le preferenze di un consumatore sono descritte nella funzione di Utilità U=xy R=800;Px=20;py=40. Determinare la scelta Ottima.
Se qualcuno mi volesse aiutare spiegandomi passaggio per passaggio l'esercizio mi darebbe un grandissimo aiuto.
Grazie mille per l'attenzione!! :D

Risposte
giulia.cona
Ciao. Con $R = 800$ intendi il reddito del consumatore? Scusa se la domanda ti sembra sciocca ma io uso lettere diverse e vorrei essere sicura per non darti informazioni sbagliate. Non hai nemmeno una base da cui partire? Un piccolo tentativo? :wink:

Freesco
Ciao e grazie per la risposta ma dal momento in cui ho pubblicato la domanda a oggi, ho superato l'esame scritto..:) :D :D

Freesco
Scusa dimenticavo..con R=800 intendevo il reddito si.

giulia.cona
"Freesco":
Ciao e grazie per la risposta ma dal momento in cui ho pubblicato la domanda a oggi, ho superato l'esame scritto..:) :D :D

an... :oops: ...purtroppo non ho molto tempo da dedicare ad internet quindi i miei interventi nel forum non sono sempre tempestivi...sono contenta che tu sia riuscito a superare lo stesso l'esame! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.