Dubbio concetti di domanda anaelastica, rigida, elastica
Buongiorno, piccolo dubbi derivante da due interpretazioni diverse di due libri.
Libro A:
Domanda anelastica $|epsilon_(xy)|=1$
domanda elastica $|epsilon_(xy)|>1$
domanda rigida $|epsilon_(xy)|<1$
Libro B( secondo me versione corretta)
Domanda unitaria $|epsilon_(xy)|=1$
Domanda elastica $|epsilon_(xy)|>1$
domanda rigida o anelastica $|epsilon_(xy)|<1$
Non capisco perchè il primo libro parli di anelastica e rigida in modo diverso che sono la stessa cosa
Grazie mille
Libro A:
Domanda anelastica $|epsilon_(xy)|=1$
domanda elastica $|epsilon_(xy)|>1$
domanda rigida $|epsilon_(xy)|<1$
Libro B( secondo me versione corretta)
Domanda unitaria $|epsilon_(xy)|=1$
Domanda elastica $|epsilon_(xy)|>1$
domanda rigida o anelastica $|epsilon_(xy)|<1$
Non capisco perchè il primo libro parli di anelastica e rigida in modo diverso che sono la stessa cosa
Grazie mille
Risposte
Neanche io capisco il primo libro, attieniti al secondo, che è la versione standard.
Poi è una terminologia che alcuni usano a modo loro, ho un ricordo di un libro che voleva distinguere tra domanda anelastica e domanda inelastica, boh, non ricordo, ma mi sembrava delirante.
Poi è una terminologia che alcuni usano a modo loro, ho un ricordo di un libro che voleva distinguere tra domanda anelastica e domanda inelastica, boh, non ricordo, ma mi sembrava delirante.
"gabriella127":
Neanche io capisco il primo libro, attieniti al secondo, che è la versione standard.
Si ho visto Gabriella

Grazie