Domanda rimanenze finali

navipina1
vorrei sapere come si calcolano le rinanenze finale nel budget di produzione?
se ho quantita vendita prodotto A 1500 e Rimanenze Iniziale di 1000 euro . e poi il dipartimento di logistica mi dice che riordino di scorte si fà ogni 15 gg?? grazie mille

Risposte
Cheguevilla
[mod="Cheguevilla"]Ho separato il post creandone uno nuovo per questione di ordine.[/mod]

La domanda non è molto chiara. Non è chiaro cosa si voglia ottenere, e le informazioni a disposizione sono imprecise.
Prova a descrivere in maniera un po' più precisa.

navipina1
La Soc .Alfa SPA deve redigere il budget x esercizio 2010.
L 'ufficio commerciale passa all' ufficio programmazione e controllo i dati sulle stime della quantità di vendita dei prodotti X e Y primi mesi dell esercizio successivo riassunto nelle seguente:
Quantita vta gen feb mar apri maggio
x 1500 2500 1000 3000 2000
y 1000 800 1000 1500 1500

Il direttore della logistica ha comunicato che la politica delle scorte prevede in media 15 gg di copertura per entrambi i tipi di prodotto.
Le Rimanenze iniziale del prodotto X sono 1000
le Rimanenze iniziale del prodotto Y sono 500

Gli standard di produzione sono :

X Y
Materia prime 1 2
MOD(n.ore) 10 8

Le materie prime utilizzate per il prodotto X sono le stesse di quelle utilizzate per il prodotto Y.
le rimanenze iniziale di materia prime sono 1000.
la politica delle scorte di materie prime é 10 gg.

Alla luce delle informazione determinare distintamente per X e Y e per ciascun mese del primo trimestre

A)Programmazione di produzione
(quantità di produzione,consumo di materie, fabbisogno di manodopera diretta in termine di ore)
B)budget degli approvvigionamenti
(quantità di materie prime da acquistare per gen e febbraio)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.