Diff. tasso nominale e tasso effettivo
Qualcuno mi sa spiegare la differenza con parole semplici?
Risposte
ciao pep, questa stanza è assai poco frequentata, se hai fretta ti conviene fare una ricerca con le parole chiave, il tasto apposito lo trovi in alto a sinistra. Ad ogni mod su che libri/dispense studi?
purtroppo studio sul volume di Cacciafesta Fabrizio. Sarà anche competente, ma un professore mediocre si distingue da uno bravo sulla base di come riesce a spiegare i concetti, e ahimè lui sul suo libro (come a lezione d'altronde) spiega in lingua arabo-saudita.
E' per questo che allo studente medio rimangono dubbi seri sugli argomenti.
E in più riguardo l'altra domanda che ho postato, ovvero la differenza tra tasso di rendimento effettivo e tasso interno di rendimento anche cercando su google scrivendo tasso di rendimento effettivo la prima voce che esce è tasso interno di rendimento, ma lui mi ha detto che è così ma non proprio...
E' per questo che allo studente medio rimangono dubbi seri sugli argomenti.
E in più riguardo l'altra domanda che ho postato, ovvero la differenza tra tasso di rendimento effettivo e tasso interno di rendimento anche cercando su google scrivendo tasso di rendimento effettivo la prima voce che esce è tasso interno di rendimento, ma lui mi ha detto che è così ma non proprio...