Consiglio libro per matematica finanziaria..

cirillo461
Salve a tutti..sono qui per chiedervi un grandissimo favore..vorrei essere consigliato su quale libro utilizzare..ovviamente so che matematica finanziaria non è un'esame facile,quindi a maggior ragione mi servirebbe un libro che sia molto chiaro e semplice da capire in modo da memorizzare tutto alla perfezione..io studio economia aziendale comunque ! ! Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente..

Risposte
cirillo461
dai ragazzi per favore aiutatemi..

Cheguevilla
Ciao cirillo,
[mod="Cheguevilla"]Ti invito a leggere il regolamento, in particolare il punto
3.4 Evitare sollecitazioni del tipo "up" per almeno 3 giorni dalla domanda posta: il forum è frequentato e animato da appassionati che non hanno nessun obbligo di risposta. [/mod]

In merito alla tua domanda, credo che esista una marea di libri e credo che su internet sia possibile reperire dispense di ogni genere.
Di solito, i professori suggeriscono un libro di testo, anche se per esperienza personale, matematica finanziaria è una materia per cui è conveniente seguire il corso e lavorare sugli appunti presi a lezione. Non credo che un libro possa fornire un gran valore aggiunto.
Matematica finanziaria non è difficile, ma se speri di passarlo "memorizzando tutto alla perfezione" ti aspettano tempi duri.

cirillo461
non ci riuscirei mai poichè se non capisco bene una cosa non riesco a memorizzarla più di tanto..io comunque credo che prenderò il libro del professore Fabrizio Cacciafesta..Matematica finanziaria classica e moderna..mi hanno detto che lui è abbastanza bravo e sa scrivere..voi comunque postate tutto il materiale che avete..io non riesco a trovarlo! :-(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.