Chiarimento su equilibrio chimico.

IlaCrazy
Avrei bisogno di un chiarimento su un argomento di equilibrio chimico
(l'ho postato in università perchè sono al primo anno di ingegneria).
Inserisco il problema: L’elevata temperatura prodottasi nell’incendio che ha devastato la cappella della Sacra Sindone (Torino, 11 aprile), ha provocato un preoccupante grado di calcinazione delle strutture marmoree perché ha modificato il sistema: CaCO3 (s) --> CaO (s) + CO2 (g) [delta_H° = 178 kJ ; delta_S° = 161 J/K]. Per tale processo, valutare il valore di Kp a 800°C e confrontarlo con quello a 25°C.

le soluzioni del Kp sono: a 25 °C, Kp= 1,6.10-23 atm. ; a 800 °C, Kp= 0,56 atm.

Come ci arrivo?? Ho applicato la formula in cui $delta_G°=-RTlnk$ ma i valori sono tutti diversi!!!
AIUTO! DOMANI ABBIAMO LA PROVA E NEMMENO I MIEI COMPAGNI MI SANNO RISPONDERE!!!!

[mod="Fioravante Patrone"]
Titolo modificato. Il titolo era:
CHIARIMENTO urgente![/mod]

Risposte
mikelozzo
1) non si capisce una mazza....riscrivi meglio le formule altrimenti non ti si puo aiutare
2) togli il grassetto, il maiuscoletto e la dimensione di carattere maggiore (insomma togli un po d'enfasi che sembra che tu stia gridando - vedi regolamento)
3) evita cose tipo URGENTE, AIUTO ecc
4) tra un po arrivano i moderatori e ti potrebbero bloccare il topic
5) ciao!!

IlaCrazy
Ho modificato come richiesto.. potrei avere una mano x favore??
Grazie

Fioravante Patrone1
IlaCrazy, vecchio utente indisciplinato, il problema è che qui non girano molti esperti di chimica. Come puoi notare dai tanti post derelitti nella sezione chimica.

Se ti risponde qualcuno, bene. Ti consiglierei però di rivolgerti nel frattempo (anche) a un forum che si occupi principalmente di chimica.
Ciao

IlaCrazy
Grazie del consiglio.... perchè non sappiamo più che pesci pigliare!! :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.