Analisi di bilancio- debiti onerosi?

Marc93bkl
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Devo fare un analisi di bilancio entro pochi giorni, tra cui l'analisi per indici. Ho problemi nel calcolare l'indice ROD (return on debit) in quanto so che posso calcolarlo facendo il rapporto tra oneri finanziari e debiti onerosi, ma non riesco a definire bene quali siano i debiti onerosi. Vi allego alcune immagini in cui trovate le passività e capitale netto dello Stato Patrimoniale dell'azienda e alcune note riguardante alcune voci. Ditemi se avete bisogno altri dati. Spero potete aiutarmi. Grazie mille. :smt023

Risposte
Marc93bkl
Up :( ! Ho pensato, essendomi già calcolati il ROI e il ROE tipico (caratteristico), se sarebbe possibile calcolarmi per formula inversa della leva finanziaria (Modigliani-Miller), i debiti onerosi e di conseguenza il ROD. Ma sarebbe solo per capire in che entità sarebbero i debiti onerosi per poi fare un analisi approfondita. Che ne dite? Il problema principale stà nel fatto che debiti vs istituti bancari sono zero come anche le passività finanziarie non correnti e a fronte degli oneri finanziari verrebbe un ROD troppo alto (e non verificherebbe tra l'altro nella leva finanziaria). Help

Ryukushi1
i debiti onerosi sono tutte le passività meno i fondi e i debiti da attività commerciali (es. pagamento fornitori).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.