AIUTO CONSIGLIO LIBRO CHIMICA!!!

agos1995
Salve a tutti quest'anno vorrei cambiare libro di chimica poichè l'anno scorso, che era il primo anno in cui facevo chimica, avevo una professoressa e un libro che non erano molto chiari :S La stessa professoressa mi è toccata anche quest'anno ma poichè la chimica a me piace (e non poco) ho deciso di voler cambiare libro in modo da studiare in modo autonomo.
Mi sono documentato per la rete e ho notato alcuni libri della Zanichelli che mi sembrano buoni (hanno molti esercizi e sono aggiornati) ma sinceramente non so quale scegliere. Se potete consigliarmene uno voi da qui: http://www.zanichelli.it/f_scuola.html (scegliete la materia chimica e vi usciranno i libri a cui mi riferisco) oppure consigliate quello che volete.
Grazie anticipatamente :)

Risposte
Giant_Rick
Giovanni Valitutti, Alfredo Tifi, Antonino Gentile
LE IDEE DELLA CHIMICA

Non era il mio libro ma la prof. lo portava spesso a scuola, è un bel libro. Io usavo ''Le basi della chimica'' di P. Pistarà, mi sono trovato bene.

Sigyn1
ciao!
io ti consiglierei di andare magari in biblioteca universitaria e vederti qualche libro prima di comprarlo piuttosto che chiedere qua o consultare le librerie online... Dovresti vedere tu come sono fatti i capitoli, i paragrafi, se ci sono informazioni/esempi/spiegazioni sufficienti, ecc, ecc...
E' una cosa troppo soggettiva ;). Io ad esempio mi ci trovo benissimo con un libro che a 3/4 dei ragazzi del mio gruppo fa schifo :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.