[Meccanica applicata alle macchine] Manovellismo di spinta rotativo.

Antonio_80

Sto avendo problemmi nel risolvere il punto 2), non sto riuscendo ad arrivare a trovare la $F_2$ che mi chiede, ho fatto varie considerazioni a partire dalla $F_1$ che mi viene data, ma sarebbe una assurdità pubblicare qui le mie considerazioni inutili e prima di farlo, vorrei cheidere a voi un consiglio su come cominciare il ragionamento per arrivare a quella forza $F_2$ :?:

Qualcuno può gentilmente aioutarmi ad arrivare alla soluzione del punto 2) :?:

Risposte
Quinzio
Come sempre premetto che non sono un meccanico, poi ho un tablet per scrivere quindi sono un po' limitato. Comunque la coppia dovuta a F1mi sembra $F1 200/280 cos 45 * 40 $ La coppia dovuta a F2 mi sembra $ -F2 cos 20 165/85 sin 20$.

Antonio_80
"Quinzio":
Come sempre premetto che non sono un meccanico, poi ho un tablet per scrivere quindi sono un po' limitato. Comunque la coppia dovuta a F1mi sembra $F1 200/280 cos 45 * 40 $ La coppia dovuta a F2 mi sembra $ -F2 cos 20 165/85 sin 20$.

Scusami, ma non sto riuscendo a capire come hai considerato i bracci dei momenti?

"Quinzio":
...$F1 200/280 cos 45 * 40 $ La coppia dovuta a F2 mi sembra $ -F2 cos 20 165/85 sin 20$.

Scusami, forze nel messaggio precedente non ho esposto chiaramente la domanda...........

Ma come hai considerato i bracci in queste scritte?:
$F1 200/280 cos 45 * 40 $

$ -F2 cos 20 165/85 sin 20$

Qualcuno puo’ aiutarmi a capire quello che e’ scritto?

Help!

Antonio_80
Amici, io non mi do pace per questo esercizio, ma vedo che nessuno riesce ad aiutarmi e questo mi fa capire che molti altri si trovano nelle mie stesse condizioni per questo esercizio.... :shock:

Ho fatto e rifatto prove e prove per arrivare alla forza $F_2=502 N$, ma non sono riuscito ad arrivare a quel valore malefico, in quanto sono riuscito ad arrivare al valore di $F_2 = 227.16 N$, nel seguente modo: ......