Ingegneria civile esami a scelta
Sono al secondo anno di ingegneria civile e potrei già scegliere in tutto 12 CFU a scelta da fare. Sono i seguenti:
Ingegneria sanitaria e ambientale (12 CFU)
Macchine (6 CFU)
Elettrotecnica (6 CFU)
Complementi di chimica (6 CFU)
Disegno automatico (6 CFU)
Economia applicata all'ingegneria gestionale (6 CFU)
Dinamica delle strutture (6 CFU)
Metodi matematici per l'ingegneria (6 CFU)
A prescindere dalla mia attitudine voi quali fareste? quali avete scelto? quali sono più formativi, più utili?
Grazie mille
Ingegneria sanitaria e ambientale (12 CFU)
Macchine (6 CFU)
Elettrotecnica (6 CFU)
Complementi di chimica (6 CFU)
Disegno automatico (6 CFU)
Economia applicata all'ingegneria gestionale (6 CFU)
Dinamica delle strutture (6 CFU)
Metodi matematici per l'ingegneria (6 CFU)
A prescindere dalla mia attitudine voi quali fareste? quali avete scelto? quali sono più formativi, più utili?
Grazie mille
Risposte
Ciao studio anche io ing civile (a tor vergata) e sono al terzo anno. La scelta falla una parte in base ai consigli che ti danno gli altri, un'altra in base a ciò che ti piace a te! Allora io ho fatto Elettrotecnica e l'ho trovata abbastanza facile (sono circuiti e 6 cfu ti riducono notevolmente il programma) EAI anche la definirei medio-facile (una pecca è che è tanta roba da fare) macchine me lo hanno sconsigliato, idem ingegneria sanitaria ambientale. Ovviamente tutto dipende dai prof che hai davanti
Che coincidenza anche tu di Tor Vergata 
Si anche a me tutti dicono di fare elettrotecnica perchè è molto facile, magari seguo questo consiglio, per l'altra opterei per disegno automatico, che credo lo faccia la prof. Cinque, con la quale disegno mi è andata molto bene
Grazie mille

Si anche a me tutti dicono di fare elettrotecnica perchè è molto facile, magari seguo questo consiglio, per l'altra opterei per disegno automatico, che credo lo faccia la prof. Cinque, con la quale disegno mi è andata molto bene

Grazie mille