Elettronica digitale consiglio esercizio

anymore1
Scusatemi se vi disturbo ma ho l'esame sabato e sono in piena crisi.vorrei svolgere questo esercizio:
si voglia determinare la caratteristica ingresso uscita per $0 http://img139.imageshack.us/img139/3597/oi002p.jpg
in particolare si determini :
Vds,Id e Vgs nel punto limite fra la zona di interdizione e la zona di saturazione
Vds,Id e Vgs nel punto limite fra la zona di saturazione e la zona triodo
Vds e Id per Vgs=Vdd
Si disegni la caratteristica di trasferimento V0-Vi e si valutino i margini di rumore

Non riesco a capire come scegliere i valori se posso attribuire valori arbitrari per esempio se scelgo Vs =1 poichè èVs vorrei riuscire a capire come svolgerlo

Risposte
darinter
E' ovvio che in base al valore dell'ingresso il circuito si comporti diversamente :).Non devi far altro che rispondere ai quesiti posti...come hai detto tu finchè l'ingresso è al di sotto della tensione di soglia la $I_d$ è nulla ovvero il dispositivo è interdetto,aumenta un po' $V_s$,che accade?
Penso che hai capito che questo circuito sia un invertitore,quindi almento qualitativamente conosci la caratteristica di trasferimento,insomma basati anche su questo.

anymore1
Ciao, esame rimandato causa neve , ho ancor aun pò di tempo per risolvere questo esercizi ma per favore aiutatemi a capirlo.Io non capisco come faccio a trovare i punti limite siccome$ 0 Se poi vado avanti e metto $V_s=2 >V_t$
faccio l'ipotesi di n.mos in saturazione e mi trovo
$K_N=K_n(W/L)=1,5*10^-3 A/V^2$
$I_D=K_N(V_(gs)-V_t)^2=1,215*10^-3$
$V_0=R_D*I_D=2,5*10^3(1,215*10-3)=3,0375$

quindi ho$ V_(ds)=3,0375; I_D=1,215*10^-3 ; V_(gs)=2$
affinchè sia saturo deve essere$ V_(ds)>=V_(gs)-V_t$

Vi prego aiutami a svolgerlo a capire i punti limite come vanno presi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.