[Disegno tecnico] Metodo Proiezione. Standard.
Mi viene posta la seguente domanda, alla quale mi viene spontaneo rispondere in questo modo:
Domanda:
Si spieghi, anche ricorrendo ad un esempio pratico la differenza tra metodo di rappresentazione Europeo e Americano.
Risposta:
Considerando che il metodo Europeo è rappresentato dalla seguente simbologia:
dico che l'oggetto è disposto tra Osservatore e Piano di Proiezione.
Mentre considerando che il metodo Americano è rappresentato dalla seguente simbologia:
dico che il Piano di Proiezione è disposto tra Osservatore e Oggetto.
Cosa ne dite della risposta che ho dato
Il problema è che non saprei dare un altro esempio in quanto vedo questo concetto, non esponibile in modo alternativamente più chiaro di come l'ho esposto, solo che avrei bisogno di una conferma e chiedo a voi per favore, se potete darmi un consiglio o se posso ritenere la mia risposta, soddisfacente la domanda
Domanda:
Si spieghi, anche ricorrendo ad un esempio pratico la differenza tra metodo di rappresentazione Europeo e Americano.
Risposta:
Considerando che il metodo Europeo è rappresentato dalla seguente simbologia:

dico che l'oggetto è disposto tra Osservatore e Piano di Proiezione.
Mentre considerando che il metodo Americano è rappresentato dalla seguente simbologia:

dico che il Piano di Proiezione è disposto tra Osservatore e Oggetto.
Cosa ne dite della risposta che ho dato

Il problema è che non saprei dare un altro esempio in quanto vedo questo concetto, non esponibile in modo alternativamente più chiaro di come l'ho esposto, solo che avrei bisogno di una conferma e chiedo a voi per favore, se potete darmi un consiglio o se posso ritenere la mia risposta, soddisfacente la domanda

Risposte
In Europa le viste sono sistemate nel disegno, rispetto alla vista principale, dalla parte opposta in cui si trovano nell'oggetto. La vista da dx e' sistemata a sx e viceversa.
In America, la vista da dx e' sistemata a dx della vista principale.
Che domanda insulsa, da dove stai studiando?
In America, la vista da dx e' sistemata a dx della vista principale.
La proiezione stessa e' un esempio pratico. Per quello dicevo che e' una domanda idiota.
"professorkappa":
Sono domande delle prove di Esame di Disegno Tecnico degli anni scorsi!
Comunque ti ringrazio per i consigli!