[Controlli Automatici] Calcolo risposta all'ingresso sen(2πt)1(-t) + 1(t)
Salve a tutti, ho un po' di dubbi sul come trattare alcuni tipi di esercizi riguardanti il calcolo della risposta forzata di un sistema, sono ancora alle prime armi e mi sono imbattuto in questo tipo di esercizio.
Io ho questa funzione di trasferimento:
e devo calcolare la risposta all'ingresso
Purtroppo non so proprio come approcciarmi a questo problema. Sono riuscito a fare altri problemi della stessa tipologia ma con segnali d'ingresso più semplici ma questo non so proprio da dove iniziare. Ho presente che il segnale d'ingresso è $ sen(2π) $ da $ -oo $ a $ 0 $ e da qui in poi vale $ 1 $ e cioè lo scalino.
Spero che qualcuno possa aiutarmi e ringrazio chi mi risponderà.
Io ho questa funzione di trasferimento:
$ G(S) = 2/(s^2 + 2s +2) $
e devo calcolare la risposta all'ingresso
$ u(t) = sen(2πt)1(-t) + 1(t) $
Purtroppo non so proprio come approcciarmi a questo problema. Sono riuscito a fare altri problemi della stessa tipologia ma con segnali d'ingresso più semplici ma questo non so proprio da dove iniziare. Ho presente che il segnale d'ingresso è $ sen(2π) $ da $ -oo $ a $ 0 $ e da qui in poi vale $ 1 $ e cioè lo scalino.
Spero che qualcuno possa aiutarmi e ringrazio chi mi risponderà.
Risposte
"Wyve":
... Ho presente che il segnale d'ingresso è $ sen(2π) $ da $ -oo $ a $ 0 $ e da qui in poi vale $ 1 $ e cioè lo scalino.
Se quello è il segnale di ingresso, non vedo quale sia il tuo problema.

"RenzoDF":
[quote="Wyve"]... Ho presente che il segnale d'ingresso è $ sen(2π) $ da $ -oo $ a $ 0 $ e da qui in poi vale $ 1 $ e cioè lo scalino.
Se quello è il segnale di ingresso, non vedo quale sia il tuo problema.

Ciao, provo a spiegarmi meglio.