Word e tabelle
Sapete indicarmi una strada, se esiste, per trasformare una tabella da excel in word, utilizzando equation editor?
Risposte
Perché usando l'equation editor? Non riesco a vedere il legame tra una tabella Excel e una equazione in Word.
Sembra proprio così! E che io ho i dati in excel, non vorrei ricopiarli uno per volta. In realtà la tabella in excel è una matrice e la vorrei riscrivere come matrice in word. Datemi un metodo intelligente vi prego! ahahah
Selezioni i dati e incolli in word che automaticamente la trasforma in tabella. Io, generalmente, seleziono anche come opzione dell'incolla in word "applica formato di destinazione" altrimenti te la incolla esattamente come la vedi su Excel.
Quanto dico vale da word/excel 2007 in poi, prima non so.
Quanto dico vale da word/excel 2007 in poi, prima non so.
Io la voglio come matrice in word come se fosse scritta con l'equation editor. Capito?
Cioè in word vorresti le "formule" non i numeri ... è così?
no! Il problema è che se scrivo una matrice con l'equation editor non posso incollare i valori ma li devo scrivere uno per uno.
Ma quanto è grossa sta matrice? E perché è così importante visualizzare la tabella come matrice. Sinceramente comunque Word è terribile per scrivere tante equazioni e matrici..
Dovresti postare un paio di immagini di quello che vuoi fare ... (usa il comando apposito "aggiungi immagine" nel form di risposta) ...
Basta che crei una matrice 3x3 e ci fai vedere com'è in Excel e cosa vuoi vedere in Word ... altrimenti io non capisco il senso di scrivere una matrice in Word con l'Equation Editor quando basta incollarla da Excel ...
Basta che crei una matrice 3x3 e ci fai vedere com'è in Excel e cosa vuoi vedere in Word ... altrimenti io non capisco il senso di scrivere una matrice in Word con l'Equation Editor quando basta incollarla da Excel ...
"axpgn":
Dovresti postare un paio di immagini di quello che vuoi fare ... (usa il comando apposito "aggiungi immagine" nel form di risposta) ...
Credo che se su Excel abbia una serie di valori, li voglia vedere in word come scritti da una formula e non come tabella incollata. Io credo che non ci sia un metodo per farlo - se non quello magari di incollare la tabella in word, selezionarla e premere ALT+SHIFT+= per inserire tutto il contenuto selezionato nel form dell'equazione (ma non so se funziona).
Non ti dico più il perché di questa scelta ma confermo questa cosa
"apatriarca":
Sinceramente comunque Word è terribile per scrivere tante equazioni e matrici..
Ho scritto la tesi della magistrale in word e dopo 200 pagine (circa) di word con molte equazioni, il suddetto word (nel mio caso 2007) è andato in tilt facendo cose a casaccio: cambio di impaginazione scrivendo delle parole, cambio layout premendo invio per andare a capo (es. da layout di lettura a layout web... ridico), trasformazione dell'intera equazione nel codice per scriverla (invece di vedere un integrale, mi scriveva "int_a^b..." ecc), ...
"Zero87":
... Credo che se su Excel abbia una serie di valori, li voglia vedere in word come scritti da una formula e non come tabella incollata.
Più o meno è quello che gli ho chiesto prima ma ha detto di no ...