Un chiarimento su latex

nochipfritz
Salve,

sono arrivato, alla conclusione della mia tesi, che ho scritto in latex. Però ho un problema e cioè quello di ingrandire la dimensione del carattere. Il mio documento inizia con questa istruzione

\documentclass[a4paper, 12pt, oneside]{book}

Quindi pensavo di risolvere il problema mettendo 14pt o 16pt....ma non funziona. Come posso fare?

Risposte
Bartolomeo2
non credo qui si usi latex....

Sk_Anonymous
"Bartolomeo":
non credo qui si usi latex....

Lasciatelo dire, credi il falso. :-|

Sk_Anonymous
"nochipfritz":
[...] sono arrivato, alla conclusione della mia tesi, che ho scritto in latex. Però ho un problema e cioè quello di ingrandire la dimensione del carattere. Il mio documento inizia con questa istruzione

Quindi pensavo di risolvere il problema mettendo 14pt o 16pt....ma non funziona. Come posso fare?

Evidentemente, il font predefinito in quanto all'istanza book della classe document appartiene a una famiglia che prevede soltanto dimensioni differenti da 14 o 16 punti.

irenze
"DavidHilbert":
[quote="nochipfritz"][...] sono arrivato, alla conclusione della mia tesi, che ho scritto in latex. Però ho un problema e cioè quello di ingrandire la dimensione del carattere. Il mio documento inizia con questa istruzione

Evidentemente, il font predefinito in quanto all'istanza book della classe document appartiene a una famiglia che prevede soltanto dimensioni differenti da 14 o 16 punti.[/quote]

Già, per la precisione accetta solo 10, 11 o 12 punti (se non sbaglio).

Bartolomeo2
"DavidHilbert":
[quote="Bartolomeo"]non credo qui si usi latex....

Lasciatelo dire, credi il falso. :-|[/quote]

Non si usa mathml qui???

Latex mi sembra diverso rispetto questo....
che io sappia con latex (ad esempio) per fare una divisione bisogna scrivere "\frac{x}{y}" meentre qui è sufficente "x/y" :shock:

elgiovo
Non si può aumentare la dimensione del font a più di 12pt da lì. Forse l'unica soluzione è selezionare tutto, metterlo tra graffe e metterci un \large, \Large, \LARGE, \huge o \Huge, a seconda delle tue esigenze.

Sk_Anonymous
"Bartolomeo":
[quote="DavidHilbert"][quote="Bartolomeo"]non credo qui si usi latex....

Lasciatelo dire, credi il falso. :-|[/quote]

Non si usa mathml qui??? Latex mi sembra diverso rispetto questo...[/quote]
E' lapalissiano. Il fatto che, per scrivere sul forum, si usi il MathML, e non il LaTeX, non esclude in alcun modo che alcuni utenti del forum siano versati nell'uso del LaTeX.

elgiovo
E poi non scordiamoci che MathML discende dal LaTeX. Infatti, anche frac{x}{y} va bene per le frazioni.

Bartolomeo2
ah non lo sapevo.. ma in ogni caso non è latex :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.