PROGRAMMA C : ricerca sequenziale
salve a tutti, ho ancora bisogno di voi.
Devo scrivere un programma C che effettui una ricerca di un elemento in un array e ne restituisca tutte le posizioni in cui compare!
Ovviamente nn mi funziona
potreste darmi una mano?
mica devo fare un altro ciclo for per j?
spero possiate aiutarmi
ila
Devo scrivere un programma C che effettui una ricerca di un elemento in un array e ne restituisca tutte le posizioni in cui compare!
Ovviamente nn mi funziona
potreste darmi una mano?
#include <stdio.h> #include <conio.h> #define MAX 50 typedef int vettore[MAX]; . . . . . . void cerca(const vettore v, const float elem,vettore posizione, bool &trovato){ printf("\nInserisci l'elemento da ricercare all'interno del vettore : "); scanf("%d", &elem); trovato=false; int j=0; posizione[j]=0; for(register int i=1;i<=v[0];i++){ if(elem==v[i]){ trovato=true; j++; posizione[j] = i; printf("\n l'ememento e' presente e si trova nelle posizioni [%d] ",posizione[j]); } } }
mica devo fare un altro ciclo for per j?
spero possiate aiutarmi
ila
Risposte
infatti, aspetto una conferma dall'interessato
innanzitutto grazie ad entrambi,
per quanto riguarda la traccia specifica, non ce n'è una vera e propria in quanto sto cercando di esercitarmi su + cose possibili....probabilmente avrei dovuto eliminarli proprio dal vettore x rendere le cose un po' + complicate
per quanto riguarda la traccia specifica, non ce n'è una vera e propria in quanto sto cercando di esercitarmi su + cose possibili....probabilmente avrei dovuto eliminarli proprio dal vettore x rendere le cose un po' + complicate

ciao,
ti posto un algoritmo molto semplice per la risoluzione del tuo esercizio....
ti posto un algoritmo molto semplice per la risoluzione del tuo esercizio....
#include <iostream> using namespace std; int main() { int i,n; int const N=50; int a[N], b[N]; cout<<"Inserisci il numero di elementi dell'array: " <<endl; cin>>n; int k=0; for(i=0;i<n;i++){ cout<<"Inserisci l'elemento di posizione " << i+1<<endl; cin>>a[i]; if(a[i]%2!=0){ b[k]=a[i]; k++; } } cout<<"L'array di numeri dispari e': "; for(i=0;i<k;i++){ cout<<b[i]<<" "; } cin>>ws; }